lunedì 20 agosto 2012

2
comments
Somiglianze

La prima volta - ero da pochi giorni giunta in Italia - fu il fotografo dell’agenzia per la quale lavoravo a dirmelo: "Se non fosse per i capelli diversi e per gli occhi chiari, potresti essere la sorella di Isabella Rossellini". A quei tempi, non avevo ben presente chi fosse Isabella Rossellini, ma dopo che mi rivelo' che era quella della pubblicita’ di Lancôme, un volto noto anche da noi all'Est, sebbene non avessi mai saputo il nome, lo ringraziai per il complimento.

In seguito, altre persone, amici, conoscenti, colleghe, clienti, in diverse occasioni, mi hanno accennato alla somiglianza, a parer di qualcuno straordinaria, che avrei con la famosa modella italo americana. Ovviamente, non parlo del suo fascino e del suo stile che, si sa, non dipende dai tratti somatici e che e’ per me irraggiungibile. Tuttavia, forse, e’ stato anche per questo motivo che ho superato il casting e sono stata scelta per lavorare in Italia nell’ambito della moda.

Oggi non so piu’ se ci sia ancora questa affinita’ di lineamenti. Gli anni passano, e col passare molti dei tratti della gioventu’ cambiano o vengono perduti. Devo dire pero' che mi fa uno strano effetto vedere le foto attuali di questa donna, ormai sessantenne, e mi piace immaginare che quando avro’ la sua eta’ saro’ come lei. Dopotutto, se a vent’anni ero pressoche’ identica, qualora questa somiglianza non sia svanita, non vedo perche’ cio’ che immagino non debba avverarsi.

Dicono che tutti abbiano, nel mondo, sette sosia. Per un bizzarro gioco genetico che non si riesce a spiegare, esistono persone che sono quasi identiche fra loro pur non avendo legami di parentela. Ebbene, io non so se questo sia vero, pero’ sono certa che per una volta, per un lungo periodo della mia vita, almeno nel mio caso, e’ avvenuto.

2 commenti :

maximv9 ha detto...

Beh..complimenti a te ed alla Rossellini a sua volta goccia d'acqua di sua madre Ingrid Bergman.Se ti ricordi bene la Rossellini della pubblicità Lancòme era una spendida 40enne e la cosa colpiva molto,veniva sempre citata quando si parlava di eterna giovinezza!Personalmente non darei molta importanza a 7 pontenziali sosia anzi è divertente,saranno poi certe imperfezioni a renderci unici(mi pare che Isabella abbia un dente scheggiato o leggermente storto che la rende oltre che bella ,simpatica).Io venivo scambiato per l'attore Luke Perry(il Dylan di Beverly Hyll)come mi era antipatico!!ora la cosa mi fa solo sorridere...ciao

Ev@ ha detto...

Accidenti... "blue velvet"?

http://www.youtube.com/watch?v=5-b8h3yKLnA&feature=fvwrel

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics