lunedì 15 agosto 2011

5
comments
Il sangue di tutti

L'immagine e' eloquente (la si puo' ingrandire cliccandoci sopra) e non ha bisogno di molte spiegazioni. Mostra in modo inequivocabile quanto la superiorita' della razza sia un concetto assurdo, illogico, stupido, inventato da persone stupide, al quale solo chi e' stupido, oppure in malafede, puo' credere.

Anche se apparteniamo a nuclei familiari diversi, anche se non parliamo la stessa lingua, anche se abbiamo pelle, occhi e capelli di colori differenti, anche se abbiamo idee, valori e sentimenti contrastanti, anche se c'e' chi e' ricco oltre ogni immaginazione e chi non ha neppure i soldi per mangiare una ciotola di riso, siamo tutti parenti perche' in ciascuno di noi scorre lo stesso identico sangue incrociato e mescolato almeno due volte.

Qualcuno lo dica per cortesia a Borghezio, a Maroni, a Bossi, ma anche a Gàbor Vona, a Daniel Srb, a Timo Soin, a Geert Wilders, a Marine Le Pen, a Heinz-Christian Strache, a Philip Dewinter, e a tutti quegli xenofobi che si ammantano di simboli, bandiere, stendardi e gagliardetti per sentirsi parte di una razza superiore, perche' forse non hanno ancora capito che nelle loro vene, come nelle vene di chiunque, scorre il sangue di ogni popolo che esiste sulla terra. Il sangue di tutti. Persino quello zingaro.

5 commenti :

davide ha detto...

Pregiatissima Chiara,

noi sapiens per affermarci abbiamo sterminato tutte le altre razze di ominidi (gli ultimi credo che fossero i neandertal) e ora ci combattiamo fra noi. Poi la razza, la religione o
l'ideologia una scusa si trova sempre per fare la guerra.

Ciao Davide

Inneres Auge ha detto...

Correggo DAvide. In realtà non abbiamo sterimnato i NEanderthaliensis: li abbiamo semplicemente vinti perché eravamo più adatti a vivere nelle stesse situazioni. Si chiama selezione naturale.

POi è iniziata anche la cporsa a fare in modo che si estinguano altre specie tra cui dei primati. TRa questi primati, secondo alcuni scienziati, vi sono altri ominidi. Per cui non li abbiamo sterminati anche se stiamo facendo di tutto per far sì che ciò accada

Francesco ha detto...

Concordo con le conclusioni sulle razze etc...
Discordo sulla semplificazione mostrata dal grafico...
Comunque non c'è nulla che ha un fondamento che supporta discriminazioni di ogni tipo...
Francesco

rabbah ha detto...

Non esiste razza pura come non esiste razza superiore. chi vuole una razza pura esporre la sua popolazione al rischio di portare avanti le stesse debolezze, stesse malattie congenite, per non dire che le generazioni future sarebbero fisicamente brutte, ma proprio brutte grrrrrrr. come sarebbe un deserto che si unisce con un altro deserto? oppure le montagne con altre montagne.....ma e sempre bello quando nel deserto incontri una oasis e quando il mare incontra la montagna. beh e una questione di equilibrio...

L`unica purezza e superiorita che farebbe davvero la differenza e quella del anima, del spirito. tutto il resto non sono altro che parole destinate a fare l`aria in bocca.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Francesco: Discordo sulla semplificazione mostrata dal grafico...

Potrei anche concordare sulla tua discordanza se, pero', me ne spiegassi i motivi. :-)



@ Rabbah: Non esiste razza pura come non esiste razza superiore

E' stato il leitmotiv del secolo scorso... ed anche di oggi. Purtroppo.

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics