martedì 22 marzo 2011

10
comments
Destinazione ignota

Bene, mi sono decisa. Da oggi me ne vado per qualche giorno in vacanza. Fra un paio d'ore prendero' il treno per Budapest e poi, da li', proseguiro' verso destinazione ignota. Ignota a tutti, ovviamente, ma non a me. So che questi miei brevi viaggi non interessano a nessuno, pero', siccome sono educata, pensando che qualcuno potrebbe preoccuparsi vedendo il blog non aggiornato nei prossimi giorni, allora avverto.

Come sempre portero' con me il lap top che, in ogni caso, mi fara' compagnia durante il viaggio. Chissa' che non mi venga qualche bella idea per scrivere un bel post... magari un po' piccante, di quelli che piacciono tanto. Anche se per quelle idee li' niente ispira di piu' di un'esperienza vera e concreta. E non e' detto che l'esperienza ci sia.

Di sicuro faro' la mia parte. Mi sono equipaggiata bene: occhiali da vista un po' austeri che fanno molto intellettuale, libro che faro' finta di leggere, jeans attillatissimi e maglietta con su scritto "adoro le coccole"... da queste parti, lo sapete, ci si deve arrangiare con quel che si ha.

Se avessi il tempo, sarebbe interessante introdurre un bel discorso sulle "esche" che ogni donna prepara quando ha intenzione di "pescare". Ciascuna di noi ha infatti i propri metodi piu' o meno sperimentati per attrarre l'attenzione; quasi delle abitudini di vita delle quali neppure ci si accorge piu'. Ci si veste in un certo modo, ci si pettina in un certo modo, ci si trucca in un certo modo, ci si profuma in un certo modo, ci si atteggia in un certo modo. In fondo sappiamo bene quali sono le esche che piu' attirano i "pesciolini".

Insomma, "pescare" non e' sempre qualcosa che avviene per caso. E' vero' che quando e' casuale, quando accade e non ce l'aspettiamo, la pesca e' piu' intrigante, ma talvolta ci si puo' mettere anche un po' di premeditazione, no? In fondo che male c'e'?

10 commenti :

Gio ha detto...

Non c'è nessun male.

Mariska ha detto...

Te envidio, Clara
También me gustaría dejarlo todo y viajar.
Si usted va a mi Cracovia, saluda para mí!
Beso

carlos ha detto...

Fai un buon viaggio, Klarissima. Dai virgolettati che usi parrebbe tu vada in posto di mare. Buona pesca!!
:)

E sii buona...

:)

davide ha detto...

Chiarissima Chiara,

buona vacanza.

Ciao Davide

Anonimo ha detto...

"Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.

E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare.

Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare."

Battisti & Mogol

Prosit
Gugge

Dolce-Alexia ha detto...

Allora, buon relax, sorellina. Spero che ti passi una vacanza piena di avventure. Però, attenta ai pesci quando vai a pescare. Perchè nelle acque ci sono pesci tranquilli, ma ci sono anche pericolosi. :-)

marco ha detto...

Ah!
Sembra che tu vada a pesca, hai portato le calze a rete?

Vabbè...mi è scappatata dalle dita... Buona vacanza

enea88 ha detto...

A volte ti capita di scambiare sguardi stupiti per sguardi maligni, quindi ti auguro di arrivare presto a Samarcanda. Buon viaggio.

X ha detto...

buon viaggio! :)

Eger

Chiara di Notte - Klára ha detto...

... Sto quasi per tornare.
Ormai manca poco. :-)

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics