mercoledì 10 febbraio 2010

52
comments
Fantasie

Scimmiottando Modesty nel suo post “Fetish”, mi e’ presa la voglia di fare qualcosa di simile.Un esperimento un po’ scherzoso a base di fantasie, fotografie e gli aggettivi piu’ ricorrenti con i quali sono stata descritta in questi anni da chi ha avuto la gentilezza, ma anche la pazienza di leggermi. Il gioco consiste dunque nell’ individuare quali sono i tratti della personalita’ che piu' mi si addicono e quelli che mi sono completamente estranei. Si possono elencare quattro definizioni, due che mi rispecchiano e due che invece non mi appartengono. In questo gioco si deve pero’ tener conto di una cosa: non posso accontentarmi delle semplici definizioni, quindi gradirei avere anche le motivazioni che spingono ad attribuirmi oppure a non attribuirmi determinate caratteristiche.


Calda


Complice


Disponibile


Dominatrice


Esibizionista


Fredda


Illibata


Intellettuale


Irraggiungibile


Letale


Malinconica


Maliziosa


Narcisista


Osservatrice


Pericolosa


Perversa


Pigra


Romantica


Sfuggente


Sognatrice


Sottomessa


Tranquilla


Vanitosa

52 commenti :

Marisa ha detto...

troppo impegnativo per me, passo!:o)

Nicole ha detto...

Credo tu sia tutto questo...ma di getto ti rispondo: Osservatrice.


P.S.
Manca la stronza!:)

eros ha detto...

arrischiare un opinione? vediamo...complice,maliziosa,vanitosa...il quarto manca ad esempio-cinica

eros...così é se ti pare

pincocarla ha detto...

MI SEMBRA CHE ANCHE TU COME NOI TUTTE SIA TUTTO E NIENTE ALLO STESSO TEMPO ... NON SONO GLI AGGETTIVI CHE CI POSSONO DEFINIRE , MA LE SITUAZIONI IN CUI VENIAMO A TROVARCI ...
TRA L'ALTRO ANCH'IO MI " DILETTO " A DESCRIVERE QUESTE SITUAZIONI IN UN BLOG ( « MA K ORIGINAAALE !!» - DIRAI TU .. hehe ) , AL QUALE MI FAREBBE PIACERE SE TU & I TUOI LETTORI POTESSERO AVERE ACCESSO ... HO CERCATO DI INVIARTI UN MESSAGGIO PERSONALE PER CHIEDERTI QUESTO FAVORE , MA NON TROVO COME FARE A CONTATTARTI PERSONALMENTE .. DICI K C'É UN PULSANTE APPOSITO MA A ME NON SEMBRA ..
CMQ , COMPLIMENTI E TANTI AUGURI DI SUCCESSO , QUALUNQUE SIGNIFICATO QUESTO TERMINE ASSUMA PER TE .. OK ??

BACI ,

CARLA

Gio ha detto...

Klarissima :-)

Sono veramente curioso di leggere le repliche a questo messaggio.

Non sarai sorpresa dalle mie risposte.

Tu sei IRRAGGIUNGIBILE e SOGNATRICE.
Irraggiungibile perchè hai ragionevolmente perso fiducia di trovare qualcuno che veramente sappia essere tuo pari, che ti capisca senza giudicarti, e che insomma ti ami davvero. Irraggiungibile perchè conosci la crudeltà e la meschinità degli uomini e ne vuoi stare lontana (ma sei anche vulnerabile da questo punto di vista alle volte).
Sognatrice perchè dentro di te cerchi comunque l'amore, l'amicizia.
In te convivono ragione e cuore, e sono alle volte in conflitto tra di loro.
Sei saggia e coraggiosa mia carissima.

Un abbraccio ;-)

Dimenticavo: sei la persona meno DOMINATRICE e SOTTOMESSA che abbia mai conosciuto.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Marisa: ci tenevo al tuo piccolo contributo. Peccato. :-(


@ Nicole: Non ho messo la "stronza" perche era troppo facile e palese. :-)


@ Eros: per il momento tengo buone quelle che hai detto, ma le motivazioni?


@ Pincocarla: Hai ragione, ogni tanto il pulsante del "contact me" si guasta e non appare. Adesso l'ho rimpiazzato con uno che dovrebbe funzionare.


@ Gio: Grazie. Vedo che hai compreso alla perfezione il senso di questo post. Sulla "dominazione" e sulla "sottomissione" ho la mia particolare opinione che e' frutto di un percorso che, in parte, e' collegato a quella che e' stata la mia professione, ma e' anche frutto di riflessioni che riguardano i ruoli dei quali sempre crediamo di essere interpreti quando invece e' tutto l'opposto.

Marisa ha detto...

Mia cara Klara, ti conosco troppo poco per avere una opinione su di te specie se associata a quegli aggettivi che hai scelto.
Posso dirti, uscendo dal coro, che leggo in te una sensibilità accentuata, uma disponibilità alla comprensione verso l'umanità che io non posseggo, sei una donna curiosa e hai un atteggiamento sempre costruttivo sebbene supportato da un equilibrato distacco.
Altro non saprei... buon divertimento per questo sondaggio! :o)

pincocarla ha detto...

MI VEDO COSTRETTA A SCRIVERTI QUI ANCORA .. «SOSPIIRO » ...
IL CONTACTR o come si chiama o non mi ama o si diverte a rifiutarmi il codice che inserisco ..
CREDIMI È PIUTTOSTO FRUSTRANTE !!
CMQ , io non ho segreti da rivelarti qui e tanto vale che ritenti in questa sede , altrimenti non riusciró mai ad entrare nel tuo Territorio Personale .. heehe
Come ti dicevo nel commento al tuo ultimo Post , mi piacerebbe se tu potessi mettere un Link del mio Blog ( depresso , mooolto depresso finora .. sospiiro !! ) tra quelli dei Blogs che segui e consigli ..
Naturalmente io farei lo stesso con il Tuo ( per ora c'é solo Dolce-Alexia tra i miei favoriti .. ) , e magari ci faremmo concorrenzaa ... heehe
Chiaro che SCHERZOO .. Io non ho grandi velleitá di successo , solo mi farebbe piacere di raggiungere qualcuno interessato in quello che faccio e finisco per raccontare in quello spazio ... senza fini commerciali né troppe pretese & aspettative ...

Cmq , anche se solo vuoi darci un'occhiata , l'URL del Blog è :
http://pokodemim.blogspot.com
Mi farebbe piacere ( in senso metafisico .. heehee ) se lasciassi un commento o due , visto che finora nessuno ha osato ..
TI RINGRAZIO GIÀ , IN ANTICIPO ( HO UN BUON FEELING .. PENSO CHE CI SAREMO UTILI UNA CON L'ALTRA ... VEDIAMO DI NON DELUDERCI , OK ?? ) e ti chiedo anche un'altro favore/consiglio :
Mi farebbe comodo avere un Traduttore Istantaneo come il Tuo ( quello con le " bandierine " - per intenderci .. ) , ma non sono stata capace di trovarlo tra i Gadgets/Widgets ..
Mi puoi , per favore , dire come lo hai installato ??

BACINI ,

CARLA

modesty ha detto...

o klara!!!!
o guardo le foto
o ti dico come sei!
deciditi!
:)

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Marisa: Che bello! E' un'opinione bellissima quella che ti sei fatta di me. Spero che non ti deludero' in futuro. :-)


@ Modesty: Non sei multitasking?


@ Carla: ... E adesso veniamo a noi... :-)
Allora... per contattarmi devi inserire il codice giusto e cioe' quello che tiene conto sia delle lettere minuscole che delle maiuscole.
Per quanto riguarda lo scambio di link, per me non ci sono problemi. Se hai gia la mia sorellina Alexia, a maggior ragione saro' lieta di poterlo fare.
Credo che fin da subito vedrai arrivare piu' visite. In fondo hai ragione, un blog non ha senso se non e' visibile. Ma anche tu devi averne cura perche' altrimenti le persone si disaffezionano. Quindi, dato che ho notato che sei una grafomane non da poco (m'immagino un dialogo vis a vis con te e gia' mi si strabuzzano gli occhi), tieni conto che la piacevolezza di un blog non sta tanto nella quantita' di parole che vengono scritte, quanto nell'armonia, nella leggibilita' e, soprattutto, nella qualita' degli argomenti trattati.
Scusami se mi metto a fare un po' la maestrina ma dato che un po' me ne intendo, e che sono ormai anni che non smetto d'imparare sul Web, mi permetto di darti qualche consiglio che spero possa rivelarsi utile.
Per quanto riguarda il widget traduttore, onestamente non ricordo piu' dove l'ho beccato, ma se su Google fai una ricerca inserendo "widget traduttore blogger", vedrai che ti appariranno un sacco di risultati dove prenderne uno.
Buona giornata a te. :-)

pincocarla ha detto...

Credimi , Klara .. il Codice che inserivo era ESATTAMENTE ( conosco la diffrenza tra una Maiuscola ed una Minuscola , per quanto Troll io ti possa apparire .. hehe ) quello indicato , ma appariva « WRONG CODE » ... hmm .. forse la mia calligrafia non é molto chiara al tuo Kontactr ..

Cmq grazie infinite per tutto l'aiuto offertomi , che apprezzo molto di piú di quanto il mio Orgoglio di Scrittice ( heehee ) mi permetta di ammettere qui ..

Vedró di mettere il tuo Link nel mio Blog , OK ??

CIAAOOO !!

CARLA

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Carla: Dato che il codice di controllo scade dopo alcuni minuti, se il messaggio che scrivi e' troppo lungo, puo' capitare che il sistema non lo accetti. Per cui il consiglio, in caso che il codice non venisse accettato, e' quello di copiare da qualche parte il messaggio per non perderlo, poi fare "refresh" della pagina e reinserire nuovamente il messaggio.
Per quanto mi riguarda ti ho gia' inserita nel blogroll e come ultimo consiglio (almeno per oggi) ti dico che l'orgoglio in Internet lascia il tempo che trova, ed anche nella vita reale non porta certamente positivita'. :-)

modesty ha detto...

...che palle...evvabè:
sfuggente (altrimenti non potevi sopravivere nel mestiere che facevi)
malinconica (in tutti i post viene fuori - non riesco a visualizzarti che ridi a squarciagola....e magari invece....chi lo sa)
calda (basti a te stessa - e poi sei una puro sangue - paragone con i cavalli, scusa - veloce alla partenza e anche sulla distanza non molli - un sangue caldo)
più narcisista che esibizionista (il primo aggettivo dice anche che non sei vanitosa -la seconda cosa faceva parte del mestiere - non ne hai più voglia)

più che intellettuale sei "impegnata" ...una che guevara al femminile - delle cause perse ovviamente.

...marò...che ho scritto....non sono multitasking, no, cazzo!)

:)

Alex ha detto...

Buona sera Chiara,
ci sarebbe molto da dire, ma per una rosa dimenticata si può solo scrivere romantica e sognatrice,non certo esibizionista e sottomessa.

Dolce-Alexia ha detto...

Le foto sono splendide, sorella. Posso dire che hai un buon gusto.
Chi ti ha conosciuta di sicuro può dire quali sono le tue doti e caratteristiche. Io per ora mi astengo, mi fido solo dei miei occhi. ;-)
Sao cosa intendo...

Willyco ha detto...

Veramente complimenti per le foto. Per il resto, io conosco discretamente Chiara di Notte, colei che scrive su Blog e Forum; di non conoscere la persona, non mi spiace poi tanto: è con la prima che mi rapporto. Non vorrei che la seconda fosse una delusione, che mi rovinasse il piacere che mi dà la prima (o che la seconda fosse talmente TROPPO da annichilire la prima ed il relativo piacere che me ne deriva).
CALDA-FREDDA ? a seconda del momento e delle circostanze, perché sai essere ADEGUATA, ed una persona non può (non deve) essere sempre uguale a se stessa. Questo, se non è un’ameba. Ma di questo sono certo: non sei un’ameba.

NARCISISTA-OSSERVATRICE Allora, a mio parere il termine giusto è NARCISISTA. Però, confesso che guardando la foto OSSERVATRICE, non mi sembra di vedere un’osservatrice, ma un qualcosa di intermedio tra NARCISISTA ed ESIBIZIONISTA: quell’esibizionista che non si esibisce, ma che ama essere guardata. (Confesso, ho avuto un pesante ingorgo spermatico guardando la foto dell’osservatrice, azz… che £#§* ! ! ! )

INTELLIGENTE: e che cosa c’entra? C’entra sì: credo sia la cosa che attrae di più di te e, quindi, che soddisfa di più il tuo narcisismo.

METODICA: a nessun’altra persona sarebbe venuto in mente di mettere le caratteristiche della personalità in ordine alfabetico.

davide ha detto...

Distinta Chiara,

definire una personalità complessa e affascinante come la tua con quattro aggettivi mi sembra difficile, ma comunque proverò a farlo.


Condivido quanto ha detto l'amico Gio che sei Irraggiungibile e aggiungo che sei anche un po' Vanitosa.

Di certo non sei Sottomessa e mi sembra che non sei molto Tranquilla.

Che sei irraggiungibile lo dimostra, fra l'altro, la tua storia recente: c'è stato chi pur di vederti (intendo solo vederti e niente altro) per poche ore era disposto a pagare una montagna di soldi e non è mai riuscito ad incontrarti.

Credo che sei anche un po' vanitosa, ma in modo molto equilibrato.

Anche per quel che riguarda la sottomissione non posso che condividere quanto ha detto l'amico Gio: non riesco ad immaginare una persona più libera e indipendente di te.

Credo che sei poco tranquilla, probabilmente perchè tendi a non accontentarti, come il sottoscritto, di quello che passa il convento, ma vorresti cambiare in meglio questo sporco mondo: inevitabile il senso di frustrazione che si ricava quando si constata che il mondo va sempre peggio nonostante i nostri sforzi.

Di certo sei una persona molto interessante e mai banale.

Ciao Davide

Gio ha detto...

Tengo a sottolineare che l'essere irraggiungibile, secondo me, non concerne solo l'aspetto che Davide cita - quella ne è al limite un'espressione, e piuttosto semplice.

Però Klara hai dimenticato di aggiungere la qualità che, per me, è veramente quella che ti caratterizza.

Tu sei amabile - e intendo in senso lato ;-)

A presto mia cara :-)

Salazar ha detto...

Ma perché non c’è una casella “non so” come in tutti i sondaggi che si rispettino?
Le foto non c’entrano molto, distolgono dallo scopo finale e fanno una distraente confusione (però mi va bene perché sono sempre stato pazzamente innamorato di Grace Park, fin dall’adolescenza) e la cosa rafforza una mia convinzione: quali saranno le foto “di” Klara – perché ci sono di sicuro – fra tutte quelle disseminate sul suo blog?
Per il sondaggio: se ti sei presa la briga di fare questa cosa o sei insicura a tre cifre o ti stai divertendo un casino. Ma se devo proprio scegliere una delle definizioni fra le foto scelgo “illibata” senza dubbio alcuno: tutto il resto è pura speculazione.

Neelps ha detto...

ciao,

Vorrei partecipare anche io :-)
Provo imbarazzo a dare dei giudizi in questo modo ma visto che l'hai fatto passare per un gioco allora prendo il tutto con piu' leggerezza :-)

Il romanticismo,il sogno e la malinconia sono traccie nascoste in molti dei tuoi post.
Ci sono alcuni post di cui non ho mai il coraggio di commentare perche' sono teneri, indipendentemente dall'argomento trattato, fatti per essere coccolati, la loro anima e' timida, come quella del riccio.

Ma sei anche aggressiva, reagisci d'istinto, vorresti avere la tua rosa rossa ma alla fine ti accorgi che sei circondata da rose di un rosso sbiadito, ma come e' possibile che non sappiano quale sia il rosso giusto? sono forse, le rose, idiote?

Altre volte appari fredda, ma io credo sia solo apparenza, come l'essere sfuggente, non sei sfuggente, c'e' stato un post qualche mese fa che "una sfuggente" non avrebbe scritto.
Tutte le persone "sensibli" appaiono fredde e sfuggenti, e' una necessita', darwinismo sociale.
Bisogna piangere nella solitudine.


Sarebbe carino, sempre con la solita scusa del gioco, sapere quale idea tu ti sia fatta di noi altri commentatori.

:)
buona serata
neelps

Bibi ha detto...

Divertente: per chi riesce a sopportare i tuoi cambi repentini d'umore.
Indisponente: per lo stesso motivo.
a.y.s. Bibi
P.S. ma ragioniere brianzolo...non è previsto?

marco ha detto...

Sarà anche brutto non rispettare le regole, non le ho nemmeno sottoscritte però, ma odio scegliere. Una scelta è comunque una rinuncia.
Le passo tutte.
Ovviamente sono tutte mie impressioni, lo scrivo solo qui perchè mettere un secondo me, mi sembra, a mio parere...dopo ogni definizione appesantirebbe troppo lo scritto. Il non specificarlo prima, come sto facendo, darebbe invece l'impressione di una volgarissima pagella.


Calda
Non ne ho la minima idea


Complice
Direi di sì. Se l'affaire t'intriga saresti un'ottima complice.


Disponibile
Dipende...In alcuni post hai scritto che se una cosa non ti piace non la fai.
Quando ti ho chiesto qualche informazione mi hai risposto subito, anche cercando cose che al momento non ti ricordavi.
E' disponibilità anche questa.


Dominatrice
Non so.


Esibizionista
Direi di sì. Ma non di quell'esibizionismo imbarazzante per chi ti sta intorno.


Fredda
Non una persona fredda. Sai dimostrare freddezza però.



Illibata
Questa è una parola del vocabolario italiano che mi fa ridere. La associo solo a certi film girati in ambiente meridionale. Il sud Italia dove, dopo la prima notte di nozze, veniva esposto sul balcone il lenzuolo dell'alcova macchiato di sangue.
Non riesco a staccarmi da questa immagine e sono costretto al non so.


Intellettuale
Non diciamolo. Qualche Goebbels contemporaneo potrebbe sentire.
Mi piace la foto - e la fotografata - peccato le zeppe.


Irraggiungibile
Mah?
Difficilmente raggiungibile...forse.
Oppure decidi tu da chi farti raggiungere.


Letale
No


Malinconica
A volte.
Quando la malinconia arriva...arriva.


Maliziosa
Quel tanto da creare una certa tensione.
Questo se maliziosa ha quasi il significato di provocante.


Narcisista
Leggendoti mi vien da dire a volte sì, a volte no.
Certi argomenti li presenti come narratrice, fai un passo indietro e i fari sono puntati sull'argomento o sul personaggio.
Altre volte, quando sei tu il personaggio, sai illuminarti bene.


Osservatrice



Pericolosa
Per chi?
Ah già!
Per le antilopi.


Perversa
Non so.
Più che altro faccio fatica a dare un senso condiviso alla parola.


Pigra
No, ma che bello stare a letto quei 5 minuti in più alla mattina.


Romantica
Sturm und drang?
Non tanto, ti immagino più riflessiva che impulsiva.


Sfuggente
Non saprei dire, ma la foto ritrae una fuggitiva, non una sfuggente. La macchina con lo sportello aperto lasciata sui binari...Inquietante.


Sognatrice
Beh, sì.
La gestazione delle idee sono i sogni.


Sottomessa
Non ne ho la minima idea.


Tranquilla
In cerca di un qualche genere di tranquillità l'hai scritto tu, hai anche aggiunto un forse.
Dalla vita che hai descritto, dai viaggi, da quello che hai fatto, tanto tranquilla non dovevi essere.
Forse sono io che confondo la tranquillità con l'eterno riposo.


Vanitosa
E finiamo con un luogo comune.
Quale donna non lo è?


Buona giornata

Gio ha detto...

Kudos a Neelps e Marco

ROSA ha detto...

non saprei ...!! tutti o nessuno chissà...

eros ha detto...

interessante la tua curiosità,ahahah.
E perché ti interessa tanto quello che penso di te?

Non gioco mai sulle persone reali.

eros...firma come preferisci(?)

Rez ha detto...

Inevitabilmente osservatrice.

Per come parli e descrivi la realtà.

Ma non saprei che altro dire di Te Chiara.

Probabilmente sognatrice.

Ciao

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Modesty: ....e magari invece....chi lo sa

Ho riso a squarciagola. :-))


@ Alex: ma per una rosa dimenticata si può solo scrivere romantica e sognatrice

Sarei io la rosa dimenticata? Dimenticata da chi? :-)


@ Alexia: Sai cosa intendo...

Certo che lo so. Io porto i blini, tu pensa alla vodka. :-)


@ Willyco: Non vorrei che la seconda fosse una delusione, che mi rovinasse il piacere che mi dà la prima (o che la seconda fosse talmente TROPPO da annichilire la prima ed il relativo piacere che me ne deriva

La prima che hai detto.

METODICA: a nessun’altra persona sarebbe venuto in mente di mettere le caratteristiche della personalità in ordine alfabetico.

Cavolo, sei stato l'unico che si e' accorto.


@ Davide: Credo che sei poco tranquilla, probabilmente perchè tendi a non accontentarti, come il sottoscritto, di quello che passa il convento

Sicuro che non mi accontenti di cio' che passa il convento?
Ma dai... se faccio la vita di una suora!!! :-))


@ Gio: Tu sei amabile - e intendo in senso lato

Beh, bisogna stabilire da quale lato. :-)


@ Salazar: quali saranno le foto “di” Klara – perché ci sono di sicuro – fra tutte quelle disseminate sul suo blog?

:-) <------ nota il sorrisino. Buona caccia!


@ Neelps: la loro anima e' timida, come quella del riccio.

I ricci sono timidi? Io credevo che scopassero tanto! :-))

Sarebbe carino, sempre con la solita scusa del gioco, sapere quale idea tu ti sia fatta di noi altri commentatori.

Meglio di no... fidati. :-)


@ Bibi: ma ragioniere brianzolo...non è previsto?

Non piu' da quando ho tagliato i baffi. :-))

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Marco: Complice
Direi di sì. Se l'affaire t'intriga saresti un'ottima complice.


Bel commento. Lungo. Adulante quanto basta... :-)
Se sono complice? Si', hai indovinato.
Credo che la complicita' sia tutto. Specialmente fra partner. Infatti cio' che ho sempre cercato (e poche volte trovato) e' proprio il confidarsi i piu' intimi desideri. Anche se questi possono riguardare altre persone.
Preferisco la sincerita' ed il coinvolgimento nel "gioco" al quale non mi sottrarrei, piuttosto che l'ipocrisia di moltissime persone che non esprimono i loro desideri arrivando finanche a tradire, a mentire, ad avere una loro vita parallela che con la coppia e con un rapporto affettivo sono, dal mio punto di vista, incompatibili.
Ti devo fra l'altro anche ringraziare per il film che ho visto perche' lo hai segnalato sul tuo blog: "Cuckoo". Molto bello.


@ Rosa: tutti o nessuno chissà...

No dai... proprio nessuno no... significherebbe che sarei un'ameba.


@ Eros: Non gioco mai sulle persone reali.

Reali? Qui le persone reali sono poche. Per te, al momento, posso essere solo un'entita' che scrive pensieri. Il resto e' completamente irreale.
Sai quando una persona inizia a divenire un po' reale? Quando si ha un dialogo, quando le domande e le risposte vengono fatte senza che ci sia il tempo per la riflessione.


@ Rez: Inevitabilmente osservatrice. Per come parli e descrivi la realtà.

Sicuro che quella che descrivo sia la realta'? :-)

eros ha detto...

...né giusto né sbagliato, solo opinioni ricavate dalla lettura di quello che sin quì hai postato dall'inizio nel diario.

eros...

CARLA ha detto...

DECISAMENTE IO & KONTACTR non andiamo d'accordo .. heehee
LUI NON AMA I MIEI CODICI ...
Cosí scrivo qui , tanto so k tu 6 sempre attenta a tutto ..
Dunque :

Klára , CIAAAOO !!

Guarda che il mio " Orgoglio Personale " non vale nemmeno 10 cents .. SCHERZAVO quando l'ho menzionato !!
Sono tutto tranne che permalosa , nel caso ti interessi saperlo .. OK ?? ;-P

Riguardo al mio Blog , certo , coltivo qualche speranza assurda , ma sono pure pronta ad accettare un suo eventuale " fallimento " senza contemplare il suicidio ..

Hai senz'altro ragione riguardo alla lunghezza dei Posts : vedró di trovare un formato piú accessibile e che tenga conto della scarsitá di tempo ed interesse della maggior parte dei " lettori " ..
La mia ambizione , peró , sarebbe quella di riuscire a costruirmi una cerchia di persone che seguano il mio spazio non in modo superficiale ... meglio dieci " amici " che arrivino in fondo ad ogni Post , che centinaia di Clicks nevrotici , tipo " Mordi-e-fuggi " , noo ?

Da te mi aspettavo almeno un Commento sul BLOG .. hmm .. sará che mi accontenterai , almeno una voolta ??
PLEEEEEEEEEEZZZ !!!!!!! :-*

CIIAAOOO e BUON LAVOOORO !!

CARLA " NUDITÀ BEN VESTITA "

http://pokodemim.blogspot.com

Chiara di Notte - Klára ha detto...

eros ha detto...né giusto né sbagliato, solo opinioni ricavate dalla lettura di quello che sin quì hai postato dall'inizio nel diario.

Eros, e' stata solo la tua frase sulle persone reali che un po' mi ha sorpresa. Tutto il resto e' giusto. Ci si fa un'idea in base a cio' che si legge. E' ovvio.
Anche se molte volte (quasi sempre) l'idea che ci facciamo e' sbagliata perche' certi sentimenti sono esaperati dal nostro sentire, da qualcosa che riguarda piu' il nostro stato d'animo e le nostre aspettative che la reale "natura" dell'altro.
Per questo il mio giudizio iniziale, quasi sempre, lo accantono. Perche' e' un falso segnale e so che le persone vengono fuori non tanto sull'immediatezza del primo contatto quanto sulla distanza.
Non so se sono riuscita ad essere chiara. :-)


@ carla: Da te mi aspettavo almeno un Commento sul BLOG .. hmm .. sará che mi accontenterai , almeno una voolta ??
PLEEEEEEEEEEZZZ !!!!!!! :-*


Che tipa!!! :-)))

Anonimo ha detto...

Malinconica perchè amo i tuoi racconti malinconici, in cui certi di sfuggire da te stessa.


Irraggiungibile perchè domani potresti sparire nel nulla....

Illibata perche nessuno (homo) è riuscito a penetrarti come una donna è stata in grado di fare (nell'anima intendo)

Fotografie stupende. La prima è la mia preferita.

Prosit

Gu

eros ha detto...

@ Chiara...di notte e invisibile di giorno, come la luna.

se sei stata chiara? bhe, stai leggendo te stessa...penso.

allora, da parte mia continuerò a leggere di te e di te in questo modo continuerò a costruire il puzzle di come ti descrivi...né verità,né menzogna. Né reale,né falsa...un personaggio in fase di ricomposizione, ma sempre in chiave virtuale...la realtà E' sempre differente, a prescindere.

rifletti su questo: Un uomo libero non avrà mai nulla tra le mani, si adeguerà sempre agli eventi utili per se stesso.

eros...così é se vi pare

rossoallosso ha detto...

penso che come ogni donna tu sia una summa di tutto cio'.
sicuramente per quel che mi riguarda voto
"illibata" ;-)
le foto sono splendide!!

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Buon giorno. Se escludiamo le mie risposte sono 28 i commenti a questo post costruito quasi interamente sulle fotografie. Significa che la formula concetto-foto (preferibile se pruriginosa) funziona.
In ogni caso, parlando di foto che a quanto pare sono piaciute un po' tutte, non sono certo il prodotto dell'ultimo dilettante. A parte 3-4, sono dei veri pezzi d'arte di fotografi famosissimi.
Le foto stimolano sensazioni che mettono rivelano determinati aspetti del nostro carattere ed anche di come interpretiamo l'erotismo e la sessualita'.
Ad esempio, la preferita di Willyco e'l'Osservatrice, la mia e' l'Esibizionista, ma anche la Perversa non e' male, mentre altri hanno scelto l'Illibata.
Adesso, dopo essermi un po' confessata, e per conoscerci un po' meglio, mi attendo un vostro cenno sulla foto che, fra tutte, vi piace di piu'.

pincocarla ha detto...

LA MIA SCELTA È - SENZA ALCUN DUBBIO - ........ « MALIZIOSA » , ... per quanto riguarda la Foto , non necessariamente il suo significato , OK ??

Vediamo chi concorda con me .. heehee ;-)

CIIAAOOO !!

CARLA
http://pokodemim.blogspot.com

Flyingboy ha detto...

Chiara di Notte - Klára ha detto...
Le foto stimolano sensazioni che mettono rivelano determinati aspetti del nostro carattere ed anche di come interpretiamo l'erotismo e la sessualita'.
Ad esempio, la preferita di Willyco e'l'Osservatrice, la mia e' l'Esibizionista, ma anche la Perversa non e' male, mentre altri hanno scelto l'Illibata.
Adesso, dopo essermi un po' confessata, e per conoscerci un po' meglio, mi attendo un vostro cenno sulla foto che, fra tutte, vi piace di piu'.


Mi sveglierei a fianco a illibata

Sedurrei la romantica

Pranzerei con la intellettuale

Starei a fianco in silenzio alla melanconica

Cenerei con la osservatrice

Farei amore con perversa

Sognerei con la sognatrice

Sposerei la complice


Amerei tutte loro

eros ha detto...

senza dubbio l'ultima della serie, potrebbe essere la più veritiera.

Gio ha detto...

La sognatrice.
Pero' ha ragione Eros, nell'ultima c'è qualcosa di 'vero'.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Carla: Quella che ho intitolato "Maliziosa" e' una bellissima foto di Helmut Newton originariamente a colori che ho trasformato, per esigenze di post, in bianco e nero.

http://i92.photobucket.com/albums/l32/catetom/4-2.jpg

Purtroppo il mio daltonismo m'impedidisce di vedere bene i colori e per questo motivo devo anche consigliarti di cambiare il colore dei caratteri nel tuo blog, perche' non riesco proprio a leggerli su quello sfondo. :-)


@ Flyingboy: Sei un vero poligamo! Ma ce la faresti con tutte? :-))


@ Eros & Gio: Piu' veritiera o piu' vera? Comunque da' veramente l'idea della vanita' oppure e' solo una mia impressione?

Kameo ha detto...

Che bel giochino .... :-)
Io preferisco Letale e Tranquilla.
La prima per i forti contrasti del chiaroscuro e la situazione irreale, la seconda per la luce morbida e carezzevole.
In realtà, a ben guardare, la Letale appare più tranquilla della Tranquilla, la quale sembra aspettare il suo momento letale.

modesty ha detto...

la calda!
ohne jeden Zweifel.

Flyingboy ha detto...

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Flyingboy: Sei un vero poligamo! Ma ce la faresti con tutte? :-))

E chi ha mai parlato di poligamia?

Non ce la farei se' piu' di una di loro a lungo andare dovesse mancare.

Neelps ha detto...

La Malinconica.

Senza alcun dubbio e' quella che mi ha colpito di piu' fin dal principio.
Perche' non esprime la semplice attrazione sessuale delle altre, ha un qualcosa di piu', la posa, l'espressione, catalizzano una tenerezza erotica che rendono l'aspetto sessuale del tutto secondario.

Come seconda sceglo la sfuggente ma con un impatto molto minore rispetto alla malinconica.

ciao!

eros ha detto...

@ Chiara...

scegli tu, é sarà svelata una prima verità...la mia femmina é reale.

eros...

le bohémien ha detto...

SONO NUOVO, MA DIREI SENZA OMBRA DI DUBBIO:
ESIBIZIONISTA
MALIZIOSA
E NARCISISTA
CREDO CHE LA SCELTA DELLE FOTO E LA TUA VOGLIA DI GIOCARE NE SIANO INDICE.
UN BACIO SUL PALMO DELLA MANO.
Bohèmien

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Kameo: In realtà, a ben guardare, la Letale appare più tranquilla della Tranquilla, la quale sembra aspettare il suo momento letale.

Fantastica! :-)


@ Modesty: la calda!

Perche'?


@ Flyingboy: Non ce la farei se' piu' di una di loro a lungo andare dovesse mancare.

Si', ma quello e' un harem! :-)


@ Neelps: Perche' non esprime la semplice attrazione sessuale delle altre, ha un qualcosa di piu', la posa, l'espressione, catalizzano una tenerezza erotica che rendono l'aspetto sessuale del tutto secondario.

Questa tua preferenza ti caratterizza molto.


@ eros: la mia femmina é reale.

Credi che quella sia io?


@ Bohèmien: CREDO CHE LA SCELTA DELLE FOTO E LA TUA VOGLIA DI GIOCARE NE SIANO INDICE

Ciao. Benvenuto nel mio blog. :-)
In effetti manca la "giocherellona". Non avevo sotto mano una foto adeguata...

Flyingboy ha detto...

Chiara di Notte - Klára ha detto...
@ Flyingboy: Non ce la farei se' piu' di una di loro a lungo andare dovesse mancare.

Si', ma quello e' un harem! :-)


Credevo era chiaro che io quelle caratteristiche cerco in una donna sola. Utopia?

paolo ha detto...

Credo che le foto siano indice della nostra ricerca personale, ricerca che sfugge all'interpretazione in quanto ognuno di noi legge solo se stesso. Belle e interessanti le foto, tuttavia spesso, troppo spesso, il gioco dei ruoli si riduce ad un gioco di potere.

♥Celyne Glam♥ ha detto...

uno solo..esibizionista

blackvintage ha detto...

oltre ai conosciuti e bravissimi Newton, Trevo Watson, Ellen Von Unwerth... io metterei anche i giapponesi Araki e il disegnatore Sorayama, conosciuto da pochi ma bravissimo a mio avviso..

http://tinyurl.com/sorayama

M.

la fantasia della mente non ha limiti.

Dafne Eleutheria ha detto...

Due definizioni che ti rispecchiano? Osservatrice ed Intellettuale.
Osservatrice perché dai lunghi articoli che pubblichi si vede che sei una persona che osserva attentamente la realtà che ti circonda (e non solo quella)e
Intellettuale perché, dopo avere osservato attentamente, critichi, analizzi, lucidamente grazie alla tua competenza e filtrando il tutto con una profonda sensibilità.
Due definizioni che non ti riguardano affatto? Fredda e Sottomessa.
Sei tutto fuorché "fredda", infatti la passione con cui scrivi e con cui dialoghi con le persone che ti commentano ti qualificano alla stregua di una persona tutt'altro che fredda.
Sottomessa.... beh, se una guerrigliera combattiva come te fosse sottomessa.... questo blog non esisterebbe :)

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics