giovedì 26 novembre 2009

23
comments
Papiminkia si nasce

Sinceramente ho sempre pensato che gli italici avessero una particolarita' che li contraddistingue dal resto del genere umano. Credo sia un fatto genetico, oppure hanno una sfiga cronica a seguito di chissa' quale peccato universale commesso nei confronti di una qualche Entita' Superiore che fa di tutto per punirli. La particolarita' di cui parlo e' la capacita' che gli italici hanno di trovare il rimedio ad un male che e' sempre e comunque peggiore del male che vogliono a guarire.

Per cui, in questo scenario fantapolitico in cui qualcuno paventa guerre civili, ipotizzo un bel governo di militari con la sospensione della Costituzione e delle liberta' civili fino a data ignota. E tutti a spaccare pietre.

Non so se, a questo punto, sia auspicabile oppure se sia meglio sperare che i papiminkia scarichino una volta per tutte il loro Messia e che finalmente (e' accaduto anche ad un altro che era un vero galantuomo 2000 anni fa), lo lascino andare al suo destino d’imputato e verso il suo Golgota. Anche perche' non credo che i papiminkia avrebbero molto di che preoccuparsi: dopo tre giorni, sono certa, egli sarebbe nuovamente fra loro e tutti quanti potrebbero di nuovo leccargli, oltre al culo, anche le stimmate.

Ma ahime', piu' volte l'ho detto, credo che dai papiminkia poco ci sia da attendersi. Anche questo e' un fatto genetico: papiminkia si nasce, mica si diventa.

23 commenti :

Lameduck ha detto...

Papiminkia si nasce...
e loro lo nacquero.
;-)

marco ha detto...

Ah, ecco!
Questo spiega la bocciatura della RU486.

Alex ha detto...

Egregia Chiara,
pensa l'Italia dopo "il Silvio".....


Un governo militare?
forse sarebbe meglio visto che Silvio è il peggio.....

ma credo che molti non sarebbero daccordo, cosa ne pensi?

gullich ha detto...

Lameduck "e loro lo nacquero"

modestamente....

;o)

wgul

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Lameduck: Papiminkia si nasce...
e loro lo nacquero


Ehi Lame, lo sai che se fai una ricerca su Google per la parola "papiminkia" io esco per prima, Tafanus per secondo e tu solo terza?
Dato che il termine lo hai coniato tu, ti conviene far qualcosa per ristabilire l'ordine corretto. :-)

Ev@ ha detto...

Nella foto, notare la manina sinistra del "grande" come è minuta e mesta, differente rispetto all'espressione della faccia, da "conquistador".

Certo è, che siamo lontani anni luce da Viggo.

Chiara, secondo me lo fai apposta, a "struggerci"! (Ma, struggerci, si può dire?)

Saluti

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Eva: Nella foto, notare la manina sinistra del "grande" come è minuta e mesta, differente rispetto all'espressione della faccia, da "conquistador".

Eva... allora non capisci. Siamo perfettamente in tema lombrosiano: la manina morta, oltre al cranio bitumato e di forma tipica, indica come tutto cio' sia un fatto genetico. Ti assicuro, esiste nel DNA di questa gente un gene (l'ho scoperto in laboratorio) per il recettore dell'ossicastronaggintoncina, l'ormone della papiminkiaggine.
Una prova evidente degli effetti che puo' avere tale ormone sul cervello umano la puoi avere anche leggendo qui:

http://it.notizie.yahoo.com/7/20091127/tit-mafia-avv-randazzo-denuncia-a-spatuz-afde0ec.html

Dove addirittura un avvocato papiminkia (indovina di chi e' difensore) vuol denunciare per calunnia dei mafiosi. Te' capi'? Dei mafiosi stragisti per calunnia!!!!
Credo che, preoccupati come saranno, non ci dormiranno la notte!!! :-))

davide ha detto...

Distinta Chiara,

che Berlusconi prima di entrare in politica abbia commesso molti reati di corruzione è vero, ma che abbia fatto il mafioso lo ritengo una bufala.

Le accuse di mafia contro Berlusconi mi sembra che abbiano lo stesso fondamento di quelle rivolte, a suo tempo, a Andreotti: teoremi basati su zero prove.

Sul blog di Lameduck hai ipotizzato un dopo Berlusconi guidato da Fini.

Credo irrealistica questa ipotesi perchè la grande maggioranza degli ex "colennelli" di AN stanno con Berlusconi e Fini nel centro destra è sempre più isolato.

Credo che nel caso di una caduta di Berlusconi andremo diritti alle elezioni.

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Sul blog di Lameduck hai ipotizzato un dopo Berlusconi guidato da Fini.


Veramente, se devo essere sincera, mi divertirebbe di piu' l'ipotesi di sapervi tutti a spaccare pietre ed i colonnelli al potere... ma si sa, ci si deve accontentare di cio' che passa il convento. :-))))
Quindi vanno bene anche le elezioni, ma con chi e' colpevole di reati giustamente processato e codannato.
Al di la' delle nostre personalissime opinioni, che sono sempre opinioni e non FATTI, deve essere la magistratura a giudicare. E' un potere quello stabilire chi ha commesso reati che spetta ai giudici e non ai cittadini o al governo o ai parlamentari.

gullich ha detto...

@ D. "Le accuse di mafia contro Berlusconi mi sembra che abbiano lo stesso fondamento di quelle rivolte, a suo tempo, a Andreotti: teoremi basati su zero prove."

a si?

"La contestazione della ricorrente riguarda solo il periodo successivo alla primavera del 1980, atteso
che, per quello precedente, la sentenza ha applicato la prescrizione ritenendo integrata la condotta
partecipativa al sodalizio criminoso (anche se, nel corso della motivazione, per evidente "lapsus
calami", non mancano riferimenti al "concorso esterno", come avviene nella disamina dell'incontro
con Manciaratina), del resto in conformità di quanto contestato nel capo di imputazione."

Cass. pen sez.II 49691/2004

per esteso http://www.avvisopubblico.it/categorie/pubblicazioni/allegati/sentenza_cassazione_assoluzione_andreotti_2005.pdf

davide ha detto...

Caro amico Gullich,

nonostante l'impegno di certi giudici contro Andreotti io nei processi ho visto solo tanti teoremi e nessuna vera prova: a meno di non considerare prove le parole di mafiosi (che hanno ucciso anche decine di persone) che ne hanno dette di tutti i colori.

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

nonostante l'impegno di certi giudici contro Andreotti io nei processi ho visto solo tanti teoremi e nessuna vera prova:

Tu hai visto?
C'eri anche tu? Hai assistito al dibattimento? Hai letto attentamente la sentenza?
Oppure quello che dici qui e' solo frutto di tue SUPPOSIZIONI?

a meno di non considerare prove le parole di mafiosi (che hanno ucciso anche decine di persone) che ne hanno dette di tutti i colori.

Tu credi che in un procedimento giudiziario basti che uno dica qualcosa per farlo diventare prova?
Non pensi che se i processi durano cosi' tanto e' perche' sulle affermazioni vengono poi fatti riscontri ed indagini che, molto spesso, sono addirittura supportati da intercettazioni?
Che idea hai della Giustizia Davide? Credi che non esista una Procedura? Delle regole che vengono seguite? Credi che a decidere sia UNA sola persona?

Senti Davide... ti chiedo una cosina: me la invii una foto della tua testa? Ne ho bisogno per uno studio che sto conducendo in questi giorni.
:-)

davide ha detto...

Distinta Chiara,

"Tu hai visto?
C'eri anche tu? Hai assistito al dibattimento? Hai letto attentamente la sentenza?"

Probabilmente c'ero più di te.

""Non pensi che se i processi durano cosi' tanto e' perche' sulle affermazioni vengono poi fatti riscontri ed indagini che, molto spesso, sono addirittura supportati da intercettazioni?""

Sono proprio i cosiddetti "riscontri???" che non mi convincono.

""Senti Davide... ti chiedo una cosina: me la invii una foto della tua testa? Ne ho bisogno per uno studio che sto conducendo in questi giorni.""

Se ti servono teste da minchia non serve che vieni in Italia. Nel tuo paese hai più di un 15% di nazisti: esci di casa che il materiale non ti manca,

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Tranquilli...
I miei esperimenti proseguono e stanno dimostrando in modo inequivocabile che la papiminkiaggine e' ormai un fatto acclarato.
Leggiamo qua e ci si rende conto di come la mutazione genetica stia raggiungendo il punto di non ritorno.

http://www.corriere.it/politica/09_novembre_28/piovra_berlusconi_placido_mafia_191584ea-dc28-11de-abb8-00144f02aabc.shtml

Adesso si deve pensare seriamente ad un rimedio o il rischio e' che in un paio di generazioni ci si ritrovi tutti quanti papiminkiati, mutando anche il famoso detto di Toto' in: "esistono uomini, ominicchi e papiminkioni".

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Azz... si e' incazzato!!! O.O
Pure lui, Davide, che non si incazza mai!!!
Ha ragione chi ha detto che presto ci sara' la guerra civile. :-))

Nel tuo paese hai più di un 15% di nazisti

Vero, voi ne avete solo il 10%. La differenza e' come'e' suddiviso il restante 85% che, diversamente dal vostro 90% che i nazisti li accoglie nel governo, qui, almeno per ora, li isola.

davide ha detto...

Distinta Chiara,


""Azz... si e' incazzato!!! O.O
Pure lui, Davide, che non si incazza mai!!!
Ha ragione chi ha detto che presto ci sara' la guerra civile.""

Guarda che non mi sono incazzato per niente. Volevo solo dire che noi abbiamo i nostri minchioni e voi avete i vostri (chi è senza peccato scagli la prima pietra).

"Vero, voi ne avete solo il 10%. La differenza e' come'e' suddiviso il restante 85% che, diversamente dal vostro 90% che i nazisti li accoglie nel governo, qui, almeno per ora, li isola."

Secondo me fai un errore a considerare la lega come un partito fascista.

E' vero che ogni tanto c'è qualche esponente leghista che spara cazzate, ma tutto finisce lì.

Io ho seguito la lega dal suo nascere e ricordo che all'inizio Bossi definiva la lega come l'unica vera erede dei partigiani che avevano combattuto contro il nazi fascismo.

Dopo aver fatto cadere Berlusconi nel 1994 la lega ha governato, di fatto, per due anni con le sinistre italiane.

E' stato solo a partire dagli anni '90 che la lega ha inizianto una campagna contro gli immigrati. Però credo che più che per convinzione Bossi lo faccia perchè questo rende molto in termini di voti: quando c'è la crisi economica la gente diventa egoista e teme che gli stranieri possano essere una minaccia.

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Davide, non sono d'accordo neppure con una virgola di quanto dici, ma questo fa parte dell'ordinaria amministrazione con la quale si svolgono i rapporti fra chi la pensa come me e chi invece pensa tutt'altro.
Cio' che invece emerge, analizzando certe argomentazioni, e' un'assoluta incapacita' di partecipare ai problemi altrui e un'insensibilita' a commuoversi se non per cio' che li tocca direttamente nel loro portafogli.

davide ha detto...

Distinta Chiara,


""Cio' che invece emerge, analizzando certe argomentazioni, e' un'assoluta incapacita' di partecipare ai problemi altrui e un'insensibilita' a commuoversi se non per cio' che li tocca direttamente nel loro portafogli""

Trovo incomprensibili queste parole. Tu non mi conosci e non puoi sapere cosa faccio. Posso dirti che io collaboro da sempre con il gruppo missionario del mio paese che per i poveri ha fatto moltissimo.

Se non mi credi digita il nome del mio paese (che tu conosci) e gruppo missionario e controlla cosa abbiamo fatto (dalla Bulgaria, all'Uganda, alla Columbia ecc.) in questi ultimi anni.

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Se non mi credi digita il nome del mio paese

Non mi interessa digitare perche' tanto so che se anche digito il nome di Montezemolo, lo trovo in qualche associazione che fa beneficienza.
Non sono queste le cose importanti ed e' per questo motivo che non riusciro' mai a capire le tue ragioni ne' tu le mie.
Ma questa frase (ed altre sullo stesso stile che hai piu' volte scritto): "E' vero che ogni tanto c'è qualche esponente leghista che spara cazzate, ma tutto finisce lì." mi indica che tendi a sottostimare certi fatti, fatti che alle persone come me fanno venire i brividi ed anche versare le lacrime. Fatti come questo:

http://chiara-di-notte.blogspot.com/2009/11/e-ora-passano-alle-vie-di-fatto.html

Non voglio qui dire che chi versa lacrime sia migliore o peggiore di chi non le versa. Questo e' un giudizio che non voglio dare. Ma minimizzare questi fatti mi indica una totale assenza d'empatia. E per me l'empatia e' una dote indispensabile per poter avere un qualsiasi tipo di rapporto che non sia meramente formale.

davide ha detto...

Distinta Chiara,



""Non voglio qui dire che chi versa lacrime sia migliore o peggiore di chi non le versa. Questo e' un giudizio che non voglio dare. Ma minimizzare questi fatti mi indica una totale assenza d'empatia. e per me' l'empatia e' una dote indispensabile per poter avere un qualsiasi tipo di rapporto che non sia meramente formale.""


Per quel che riguarda i fatti che hai citato, ti assicuro che io li condanno nel modo più assoluto.
Credo che le colpe di certi fatti non siano solo della lega ma anche di tanti altri.

Ciao Davide

davide ha detto...

Distinta Chiara,


""Non mi interessa digitare perche' tanto so che se anche digito il nome di Montezemolo, lo trovo in qualche associazione che fa beneficienza.""

Sei liberissima di non farlo. Io ho citato quanto sopra solo perchè mi avevi accusato di egoismo.


E' facilissimo fare gli altruisti su internet a parole (non mi riferisco a te ma faccio un discorso generale). Posso solo dirti che grazie alle donazioni della mia familia è stata costruita una scuola in uno degli stati più poveri del mondo. Non voglio di certo vantarmi, però credo almeno di non meritare lezioni al riguardo da nessuno.

In ogni caso io sopra ho fatto solo delle valutazioni politiche che non c'entravano con solidarietà. Ho solo evidenziato che le accuse di mafia contro il senatore a vita Andreotti si basavano su tanti teoremi e non su prove concrete.

Per il resto credo che sia inutile demonizzare Berlusconi o la lega perchè si finisce solo per fare il loro gioco.

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Bersani non e' certamente un uomo con capacita' di analisi raffinata. Oggi leggo questa sua dichiarazione:
"se partiamo dal presupposto che tutti quelli che hanno votato Berlusconi sono fascisti o opportunisti, allora credo che non andiamo da nessuna parte".

E i papiminkia?
Si e' dimenticato dei papiminkia! :-)

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Lameduck ha detto... Papiminkia si nasce... e loro lo nacquero.

Non lo dici solo tu.

Silvio Berlusconi: «Torno a ripetere che noi e loro siamo antropologicamente diversi»

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics