martedì 20 gennaio 2009

67
comments
Bannata!

Bannata da MenteCritica. Volevo lo sapeste. Era prevedibile, sono dei ragazzi... come tanti altri non sono stati in grado di reggere, coerentemente, un confronto dialettico, fra l'altro impostato proprio da loro su un piano decisamente polemico ed aggressivo. La giornata di oggi ha mostrato tutta quanta la debolezza, e l'immaturita', di chi gestisce quel luogo, dopo quella che io definisco la classica "sclerata da bambino viziato che, quando perde, porta via il pallone". E dire che ci avevo pure creduto, ad agosto, che fosse un luogo diverso dagli altri. Che ingenua!

Ma questo, in fondo, non fa altro che confermare una cosa che io so da molto tempo: il web, a certa gente che nella vita vale poco o nulla, fa male. C'e' chi, solo per il fatto di aver registrato un sito web, inizia a digitare tenendo in testa lo scolapasta credendosi Napoleone. E questo non e' tanto sano...

E poi molti si chiedono perche' sono sempre un po' circospetta, sospettosa ed evito di dare fiducia completa alle persone... immaginatevi se uno cosi', Norman Bates travestito da "mammina", lo si incontra nel reale...

Vabbe', anche se molti erano gia' al corrente, ho voluto comunque formalizzare la notizia. Chi volesse ricostruire tutto quanto il percorso che ha portato al mio ban, se ha tempo da buttare, puo' leggere i commenti negli ultimi articoli, anche se gli amministratori hanno iniziato a cancellarne alcuni ad arte per mistificare la verita' e far sfigurare le persone che vogliono loro.

Da ora in poi prevedo che li' sara' tutto un arrampicarsi sugli specchi da parte di chi cerchera' di addurre le ragioni piu' fantasiose al suo comportamento discutibile. Il tutto per non ammettere una cosa che fin da subito e' stata chiara alla quasi totalita' dei lettori: che ha toppato!

D'altronde i bambini mai cresciuti si comportano cosi'.

67 commenti :

davide ha detto...

Distinta Chiara,

devo dire che il fatto che ti abbiano bannato è per me una profonda delusione. Spero solo che i nuovi gestori siano diversi dai vecchi, perchè se non fosse così la mia delusione sarebbe doppia.

Io ho conosciuto MC dopo che tu avevi segnalato il blog di Avorio. Spesso su quel blog interveniva il nick del Comandante Nebbia. Anche se esprimeva idee di sinistra, opposte alle mie, ho sempre ammirato la coerenza e il modo corretto con cui le esprimeva.
Da allora sono diventato un lettore di MC anche se raramente commentavo.

Comunque il fatto che ti abbiano bannato mi lascia senza parole.

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Davide, quando sarai sveglio ti spieghero' qualcosa sul Comandante Nebbia, alias Dellefragilicose, alias Staff e chissa' chi altro/a.

davide ha detto...

Distinta Chiara,

"Davide, quando sarai sveglio ti spieghero' qualcosa sul Comandante Nebbia, alias Dellefragilicose, alias Staff e chissa' chi altro/a."

Credo che sul virtuale non sarò mai abbastanza sveglio, perchè (probabilmente perchè sono vecchio)
è una cosa che non riesco a capire fino in fondo.

Però il fatto che il Comandante Nebbia abbia recitato in tutto questo periodo lo trovo (so che sono ingenuo) incredibile.

Quando due anni fa ti ho (virtualmente) conosciuta, trovavo eccessive le tue preccupazioni su una tua eventuale devirtualizzazione. Ora comprendo quanto avevi (hai) ragione.

Ciao Davide

Kameo ha detto...

Bentornata a casa (tua) Chiara!

E bentornato anche a Davide (per altri motivi) :-)

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Kameo: Mai abbandonata casa mia. :-)

Vorrei precisare una cosa: non sono amareggiata. I forum, i blog, tutto il virtuale e' un luogo effimero ma... ma... devo dire che in fondo l'esperienza e' stata positiva per due motivi. Il primo motivo e' che ho potuto valutare, ancora una volta, che la mia esclusione dai luoghi virtuali non e' determinata da un mio atteggiamento errato o comunque nevrotico (di questo spero che chi mi ha letta ne sia testimone, compreso Duval che adesso, dando approvazione alla nuova linea, e' entrato a far parte dei pupilli di MC), ma e' dovuto ad un attaggiamento antagonista da chi gestisce il forum e si sente scalzato dal suo ruolo "guida" in quanto non accetta di essere contestato. Soprattutto se in quel momento il confronto e' con delle ragazze che, nonostante le tante belle parole, dovrebbero ammansirsi di fronte al capobranco.
Non e' un caso, infatti, che come me siano state ostracizzate anche altre persone delle quali la quasi totalita' sono le ragazze che fino a ieri scrivevano in quel blog.
La seconda ragione per cui ritengo di uscire soddisfatta da tale esperienza, e' che ho conosciuto e sono attualmente in contatto con molte persone che reputo positive. Sono quelle che come me hanno capito che non era piu' il caso di andare a mangiare in un ristorante dove il cibo era diventato schifoso.

@ Davide: Il comandante, anche se si atteggia a uomo vissuto, e', secondo me, solo un ragazzo. Il suo atteggiamento lo dimostra. Nessuna persona seria e responsabile imbastirebbe quell'ambaradan del genere per cambiare la linea del blog.
Comunque di questo fatto ne parleremo solo in questo post, che, fra qualche giorno, cadra' inevitabilmente nell'oblio.

Anonimo ha detto...

nulla di nuovo.

gu

Anonimo ha detto...

chiarinaaaaa!
Tutta, ma proprio tutta, la mia INVIDIA!
Ti ho lasciato dei saluti e un attestato di stima, nel blog di fully. Sono troppo pigra per riscreverli qui!

Grande Chiara!

simona_rm

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Duval (che non ha ancora commentato qui): Che cavolo mi citi a fare di la'? Lo sai che non posso risponderti. Mi pare scorretto.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Gugge: Ovviamente! Lo sai che detengo un record e non lo voglio perdere. Ed i ban immotivati e dettati solo dalla rabbia di chi non puo' controbattere, valgono doppio. :D

@ Simona: Essi'... ci vuole classe per certe cose :D Comunque quelli li' sono dei ragazzi. Chiedi a Gugge :D
Mi stupisco di come possa aver dato loro credito. Mah!
Fra qualche giorno ce ne saremo gia' dimenticate. Nel frattempo mi faccio un viaggetto di pochi giorni. Mi porto il LapTop, sai mai che mi esca un raccontino...

Antonio ha detto...

Beh io non sono mai andato su MC. Il tuo articolo mi ha incuriosito, e l'ho visitato. Poi ho sbirciato nelle regole per la discussione. Come si fa a non farsi bannare? Si parte dal presupposto che "l'accesso al dibattito su MC non è un diritto". Non si possono criticare le persone (quindi l'Annunziata sarebbe stata cacciata, prima di potersi alzare e andarsene). Non si possono avere atteggiamenti provocatori. Insomma, 'na palla! Beh fate una cosa. Venite sul mio blog e scatenatevi. Infondo, il dissenso è sempre costruttivo (anche se volgare, persino Borghezio può aiutare a comprendere cosa fare e non fare). Insultate, sbugiardate, strappatevi i capelli, così poi ci andiamo a prendere un caffé. Un saluto.

Francesca ha detto...

Ciao Chiara,
ho letto ora del tuo ban ban...come era ovvio che accadesse anche se non so cosa hai scritto dopo.
Io non so chi ci sia dietro i nick staff/Elle Driver etc. ma dal poco che avevo capito ci sarebbe stata una rivoluzione nella redazione.
Come te avevo (e per il momento ho ancora) per il Cn, vedrò nel futuro.
Se non altro come dici tu ha fatto sì che ci incontrassimo (con te, con Sara, con Simona la romana ed anche con Missblue che non sento più da un pò..)
Anche nelle tragedie c'è sempre il lato positivo! ;-)
Ti vengo a salutare qui ogni tanto.
baci baci, Frà.

Bibi ha detto...

Evvai..!!!
Conservo ancora il primato: l'unico che non ti ha bannata!
a.y.s. Bibi
P.S. english humor..of course

gullich ha detto...

la cosa più carina è il titolo: "Mentecritica" :o))))

Non mi ha mai attirato, troppa saccenza. per il resto, quoto gu.

regards

wgul

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Gullich: Cavolo, adesso non so se sono io che sbaglio ma ho sempre detto saccenteria. :-)

PS: E' come se fossi tornata indietro di qualche anno. Vedere tutti quanti i moderatori che mi marcavano stretta e cercavano di intrappolarmi per condurmi al ban mi ha fatto riprovare vecchi brividi. :D

gullich ha detto...

:o) hai ragione, l'usato d'istinto così, sostantivizzando saccente, ma ho cappellato...

wgul

Carlo Fronteddu ha detto...

Carissima Chiara, ma che cavolo è successo?? Vado su MC è vedo stò casino, Fully bannato (Fully BANNATO?!) Cruman e te. Ti spiacerebbe farmi sapere come è sia potuto accadere?
Pensavo che MC fosse un luogo virtuale migliore.
Hai la mia solidarietà. Con Affetto

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Fully bannato (Fully BANNATO?!) Cruman e te.

No, Fully non e' bannato. Si e' solo allontanato. Bannato e' Cruman, Harlot e, di sicuro, Lameduck, la quale mi sa che scrivera' un pezzo nel suo blog sull'accaduto. Sicuramente lei sara' molto piu' esplicativa, essendo piu' abile ad usare le parole di quanto sia io.

Anonimo ha detto...

(ho letto il commento lasciato da fully)

Anch'io sono convinta che il titolare di MC legga i nostri commenti sparsi un po' qui un po' lì nei vs blog. E non perchè sono una complottista ma perchè è naturale curiosità (è chiaro? ex-Cn, ex-dfc, ex-un po' tutto, chiaro? Si, ce l'ho con te!);

Delle accuse mosse per scacciare i lettori più assidui, quella (l'unica) che mi ha scorticato i nervi è il salottiferismo, costanzismo, marzullismo, insomma tutto quel clichè lì -mi capisci chiara-; se è vero che mc era diventata (a detta sua) un salotto è perchè quella è stata la conduzione. Non perchè delle massaie represse ed annoiate si sono piazzate lì a prendersi il caffè e fare la maglia, interrompendo i suoi piani di rivoluzione.
Ma quale rivoluzione poi?

Sulle "sue" molteplici contraddizioni hai perfettamente ragione, ne avrei anch'io. Ma mi annoia andarle a ripescare. Ha contratto la stessa malattia di berlusconi!! Provo pena.

Comunque il tarantinismo, è stato solo un espediente per fare pulizia. Aveva preteso regole condivise di rispetto reciproco per moderare gli interventi e poi le ha negate per scacciare gli sgraditi. Non sono però i presupposti sani per una conduzione di un blog di confronto, non può durare.
Tra breve mc tornerà esattamente quello che era prima.
Ha spazzato un po' qua e là ed ha nascosto la polvere sotto il tappeto.
Quanto lavoro inutile.

Sono curiosa che Lame ne scriva. E' diretta, schietta e non deve favori a nessuno. La leggerò. Fully e Cruman sono stati 2 signori. Non si sono fatti scappare una parola di troppo neanche in terreno libero.

simona_rm

@carlo fronteddu
CIAO carletto :)

Anonimo ha detto...

Ciao
sono arrivato qui da mente critica, non so perché ma c'è un link a questo post nella loro home page.
E' da un po' che secondo me la tua presenza su mente critica era diventata fastidiosa.
Ti introducevi in tutti gli argomenti, molto spesso completamente a sproposito solo per il gusto di essere in mezzo.
Se a qualcuno piace questo modo di fare può sempre venire sul tuo blog, non vedo perché devi invadere anche gli spazi altrui.

Infine con questi giudizi su persone che, credo, non conosci stai dando ragione a chi tu dici ti abbia messo alla porta.

Insomma, un po' avevi rotto. Non mi mancherai.
Se ti bannano dappertutto forse il problema è tuo.

Luca

davide ha detto...

Distinta Chiara,

""@ Duval (che non ha ancora commentato qui): Che cavolo mi citi a fare di la'? Lo sai che non posso risponderti. Mi pare scorretto.""

Che ci azzecca Duval con la
nuova(?) gestione MC???

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Simo: "Sono ovviamente d'accordo su tutto... SLAP! "

Pensa che mi hanno bannata quando ho iniziato ad inviare commenti come questo. :D

@ Davide: Quando sarai sveglio ti spieghero' :D

ed infine...
@ Anonimo che si firma luca che dice di essere NUOVO e che scrive:

sono arrivato qui da mente critica, non so perché ma c'è un link a questo post nella loro home page.

Benvenuto sul mio blog. E' davvero una coincidenza che tu mi abbia beccata seguendo un link che normalmente non si impipperebbe nessuno, anche perche' se proprio volevi arrivare qui (dato che le tue critiche presuppongono che tu abbia letto quei miei post da te definiti "inutili ed autoreferenziali") bastava che tu cliccassi sul mio nick in uno di quei tanti post. :-)

A proposito di "autoreferenzialita'" lo sai cosa mi hanno detto alcune malelingue (che sono veramente perfide)? Che uno dei trucchetti di MC per ottenere ranking e' (o era) proprio l'autoreferenziarsi fino all'inverosimile su OkNotizie. Basta saper usare un po' il PC, avere la mente matimatica e mettersi d'accordo con dei paraculi stile quelli che beccano per caso il mio link e vengono a dirmi qui che cio' che scrivo e' inutile e che sono una grande antipaticona rompipalle.

Comunque, la prossima volta che vuoi venire qui a commentare, usa pure uno dei tuoi nick abituali, non vergognarti.
Puoi anche venire senza katana che' qui non si mangia nessuno e le persone divertenti ci servono per trascorrere il tempo inutile della nostra mediocre esistenza, (guarda marcello che e' diventato addirittura una mascotte).
Ovviamente dovrai trovare il tempo fra i tanti tuoi numerosissimi impegni giornalieri (c'era una volta in un forum un emoticon simpaticissimo che si faceva una pippa... peccato che qui non ci sia), fra i tuoi studi di radiosociocacchiogoniometria galattica e tante belle cose delle quali, suppongo, tu sia espertissimo. Solo non prendere troppi psicofarmaci che' altrimenti inizi a credere che la gente ti odi e poi ti fai il solito piagnisteo isterico. Ok?

At salut!
(si scrive cosi'? Gugge aiutami!)

Anonimo ha detto...

Visto Chiara! Detto-fatto: l'ex-cn non solo ti legge! Ti commenta anche!
Santa pace.

simona

davide ha detto...

Distinta Chiara,

Strano questo "Luca", perchè non lo avevo mai notato su MC. Probabilmente adesso che sei stata bannata il povero Luca potrà dire la sua MC senza temerti.

OT.

Devo dire che mi ha fatto molto piacere leggere sul blog Lameduck il tuoi commenti pro Obama.

Sia ben chiaro che io avrei preferito che vincesso McCain e non condivido le tue previsioni favorevoli nei confronti di Obama.

Quello che mi fa piacere è che in questo caso tu ti sia schierata da una parte (Obama), perchè ho sempre provato un grande disagio quando tu mettevi tutti nel calderone del CdA.

Ciao Davide

davide ha detto...

Distinta Chiara,

""@ Davide: Quando sarai sveglio ti spieghero' :D""

Il problema è che più passa tempo e più (invece di svegliarmi) mi rincoglionisco.

Ciao Davide

Anonimo ha detto...

Che cafone però: poteva almeno ringraziarti per avergli donato quella perla inestimabile di Duval! Tra lui e oris ci saranno scintillanti tempeste neuronali prossimamente su mc!

ari-simona

Marco Bastianello ha detto...

L'idea che MC sia cambiata non mi piace. L'aggiunta di regole restrittive anche se (ormai) piuttosto comprensibili e standard mi sembra si inquadri nel triste e progressivo ridimensionamento delle originarie caratteristiche libertare (ehi, "libertarie"! non ho detto "anarchiche"!) del Web al cui posto si afferma una certa rigidità e una malintesa idea di politically correct che pure spesso in realtà condivido(guardate le regole più o meno analoghe di quasi tutti i siti o di YouTube e Myspace, spesso scritte in legalese e basate sul principio classico delle imprese di minimizzazione del rischio, anche di quello dovuto a cause per reati "d'opinione" intentabili da terzi). Le regole, quando scrivevo io, non c'erano e per me era un sollievo, eppure paradossalmente non sembrava ci fosse bisogno di esse per avere civiltà e tranquillità. C'è stata per caso un'invasione di troll e provocatori in cerca di polemiche? Da quello che scrivono su MC sembra di sì, ma la soluzione adottata è per certi versi una sconfitta, anche se era forse l'unica cosa fattibile in occasioni del genere.

L'attuale design e il piglio di MC 2.0 mi sembrano inutilmente aggressivi.Anche il fatto di cambiare di colpo mi sa molto di un certo modo d'esser "di sinistra" ma forse non è tra gli atteggiamenti di sinistra che salverei. E' vero che si era creato un pò una sorta di club di intellettuali di sinistra ma che male c'è ad avere un posto tranquillo e non per questo chiuso al mondo?

Su CN non so nulla, ero convinto che su MC, pur in assenza di regole monolitiche ed esplicite si rispettasse un principio cardine di fair play della Rete: la presenza di una corrispondenza uno-a-uno fra utenti e nick. Tu sembri dire che per CN non sia così. Se non fosse vero sarebbe davvero avvilente.

Andrò a leggere perchè ti hanno bannata, ti conosco come una che non le manda a dire, ma tutto fuorchè incivile.

Il nuovo staff di MC direbbe che con questo papiro ho soddisfatto il mio ego ed ha ragione. Ma questo non implica necessariamente che io dica cose stupide. Più che altro è maggiormente sensata la critica secondo cui io me ne stia chiuso nella stanzetta anzichè uscire a cambiare il mondo. In effetti amo parlare e sono un pò pigro. In ogni caso, qui ci sono il mio nome e il mio cognome.

Anonimo ha detto...

Sei ridicola e non sai nemmeno quello che dici.
Un giorno ti bannerai da te stessa

a mai più rileggerti
Luca

Marco Bastianello ha detto...

Sì, però gli attacchi sarcastici alla fine del post a luca sono davvero una caduta di stile!

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Simo: Visto Chiara! Detto-fatto: l'ex-cn non solo ti legge! Ti commenta anche!

Cara Simo, noi ci siamo conosciute da poco ma ti posso assicurare che frequento il web da un po' di tempo (credo addirittura che siano pochissimi i nick anziani come il mio, che risale addirittura al 2000, che girano in rete).

In questi 9 anni, come ti ho detto, sono stata bannata un po' da ovunque e sai perche'?
Mica perche' rompevo le palle, sai? Di rompipalle e' pieno il web ed anche io lo sono. Cio' che pero' dava e da' fastidio e' la mia capacita' di andare fino in fondo alle cose e che con me, alla fine, si rompono tutti le corna.
Chiedi a coloro che mi leggono da tanto tempo se ti racconto bugie.
Io sono tranquilla, calma, cerco di non dar fastidio a nessuno, ma quando credono di prendermi per il culo allora faccio uscire tutta quanta la "carogna" che tengo dentro.
Devo dirti che in passato alcuni siti si sono talmente sputtanati nell'attaccarmi, che alcuni hanno dovuto trasmigrare persino su altri domini.
I*R1, per esempio (Sito che adesso non esiste piu'), che quando mi fecero incazzare (era il 2001, mi pare) andai a spulciargli tutto quanto l'albero genealogico e cio' che l'amministratore teneva dentro le mutande, rivelando contatti e collaborazioni con ambienti "lenoni". Fu costretto a chiudere e diventare I*R2.
Poi ci fu' E*****forum.com, sul quale avevo indagato e collegato certi fatti che riguardavano varie trufferelle: e' stato costretto a cambiare in E*****forumit.it, e cosi' via. Te ne potrei indicare altre di indagini che ho fatto al solo scopo di rompere le palle a chi le aveva rotte a me.
Se qualcuno che crede di voler giocare a scacchi con me, io son sempre pronta ed oggi ho imparato a fare il mestiere anche meglio di ieri.
Trovo di tutto in rete. Sapessi la gente quante tracce lascia. Soprattutto i primi tempi che approccia ed ancora non e' esperta...
Per quanto riguarda la mia sensazione (che poi e' anche la tua), esaminiamo ad esempio il caro Luca (anonimo).

Accusarlo di essere CN, potrebbe lasciare il fianco scoperto a critiche come: "Sei tu paranoica che vedi complotti ovunque. Hai un problema!".

Ecco, soffermiamoci su questa frase... Lo sai che CN l'ha detta a tutti coloro che hanno avuto da contestarlo?
Avevano tutti/e un problema. Capisci? E' il suo modo "naturale e spontaneo" di argomentare: parlare del "problema" (ovviamente psicologico) dell'interlocutore.
E guarda un po' come chiude il nostro Luca?

Se ti bannano dappertutto forse il problema è tuo.

Luca


Stessa cosa detta a Lameduck, a Cruman, a tutti/e.

Vedrai che da adesso il suo modo di argomentare "contro" qualcuno cambiera'. :-)

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Marco Bastianello ha detto...

Sì, però gli attacchi sarcastici alla fine del post a luca sono davvero una caduta di stile!


Ho usato la katana, come piace tanto a chi l'ha usata con me.


Anonimo ha detto...

Sei ridicola e non sai nemmeno quello che dici.
Un giorno ti bannerai da te stessa

a mai più rileggerti
Luca


Certo, ovviamente non con il nick Luca :-)

Adieu.

davide ha detto...

Distinta Chiara,

""Chiedi a coloro che mi leggono da tanto tempo se ti racconto bugie.""

Io ti leggo da più di due anni e confermo in toto quello che hai scritto.

Ricordo come fosse ieri quando hai smascherato la truffa dei siti fake.

Il coraggio che hai dimostrato è stato unico, perchè quei mascalzoni se ti avessero presa ti avrebbero massacreta di botte. Quando leggo su qualche forum di puttanieri i racconti (e sono tanti) di qualche truffato dai siti fake mi chiedo come sia possibile che tu sei l'unica che ha avuto il coraggio di affrontare e smascherare certi mascalzoni.

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Davide: Probabilmente adesso che sei stata bannata il povero Luca potrà dire la sua MC senza temerti.

Pensa che mi aveva gia' detto, nel primo intervento, che gli ero antipatiche e che era meglio non leggermi...
Poi, e' tornato ancora a dirmi:

a mai più rileggerti

Oltre che antipatica crede anche che sia cretina da non capire alla prima.

Eppure, Davide, glielo avevo detto 10 volte: "guarda che se do fastidio me ne vado, non mi piace restare nei luoghi dove non mi sopportano"...
Invece no. Ha voluto usare l'ambaradan delle moderatrici finte per provocare e portare la gente ad incazzarsi.
Capisci di chi e' adesso il "problema"?

davide ha detto...

Distinta Chiara,


""Invece no. Ha voluto usare l'ambaradan delle moderatrici finte per provocare e portare la gente ad incazzarsi.
Capisci di chi e' adesso il "problema"?""

Anche se sono tonto comincio a capire.

Tra il resto in certe cose (nick fasulli) in due anni che ti conosco tu non hai mai sbagliato una volta.

Devo dire che sono deluso perchè il Comandante Nebbia (nonostante avesse idee opposte alle mie), mi era simpato e lo consideravo un galantuomo.

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

i se ti avessero presa ti avrebbero massacreta di botte.

Invece mi craccarono solo il blog. Blog che poi ho avuto indietro grazie a Google.
Ricordi le battaglie?
Pero', se nessuno mi rompe, io sto buona buonina nel mio angolino e non rubo il ranking a nessuno. Che' sembra che certa gente abbia un po' una paranoia per la "visibilita' in rete".

Chiara di Notte - Klára ha detto...

lo consideravo un galantuomo.

Anche io, altrimenti mai avrei partecipato a MC. Solo che fra apparire ed essere davvero un galantuomo c'e' un abisso. Ed essendo una donna all'antica avrei preferito una mail privata con cui mi avesse "congedata", invece di tutto quel casino che ha combinato al solo scopo di ridicolizzare le persone.
Perche' alla base, appunto, come dice Luca, c'e' un "problema" di rispetto.

Se leggi, in MC, prima di essere bannato Cruman, che ha anche collaborato attivamente alla redazione, riferendosi a CN lo commenta cosi':

io non ho parlato di nessun complotto, ne hai parlato tu, come fai sempre del resto, perchè tu vedi complotti ovunque, ma se solo pensi che qualcuno possa immaginare un vostro complotto è un pazzo che ha bisogno di aiuto."

E Cruman non mi pare certo uno psicotico. Cosi' come non mi pare psicotico Harlot ed altri ancora che hanno capito che razza di personcina e' il soggetto in questione.

Ed indovina cosa aveva invece detto CN a Cruman? Ecco:

Se credi diversamente c’è qualche problema, ma noi non abbiamo le competenze per aiutarti a risolverlo.

Sempre il solito "problema". :D

davide ha detto...

Distinta Chiara,

""Perche' alla base, appunto, come dice Luca, c'e' un "problema" di rispetto.""

Non c'è dubbio che di rispetto MC verso i suoi lettori negli ultimi tempi ne ha avuto poco.

Peccato che tutto sia finito così male. Quello che ancora non capisco è cosa c'entri Duval con questa nuova (si fa per dire) gestione di MC.

Mi piacerebbe che Duval passasse a trovarci, perchè mi piacerebbe semtire qui la sua opinione.

Ciao Davide

Duval ha detto...

@Chiara
@Duval (che non ha ancora commentato qui): Che cavolo mi citi a fare di la'? Lo sai che non posso risponderti. Mi pare scorretto.

Scrivo a tarda ora sperando che il post passi inosservato e solo per il dubbio (molto esile) che tu sia in buona fede.

Quando ti ho citata non sapevo che eri stata bannata; io non passo le giornate sui blog.

Sono praticamente certo che tu questo lo sapessi e che mi abbia dato dello scorrretto solo perchè ... mah ... forse solo perchè sei Chiara.

Fai tanto casino per delle cazzate e non ti degni di rispondere in privato alle cose serie, se è vero che erano serie per te.

Se puoi lascia perdere la risposta, interessa solo noi due.

Lameduck ha detto...

Ciò che pensavo l'ho scritto nel post. Dopodiché bisognerebbe ignorarli. Tanto anche i nuovi favoriti faranno la stessa nostra fine. C'è una coazione a distruggere in chi mantiene quel blog che è ineludibile.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Duval: Sono in buona fede. Forse stupida, ma sicuramente in buona fede. Pensavo fosse chiaro a tutti che ero stata bannata.

@ Lameduck: Come vedi ho rimosso i link a MenteCatta, a parte quello dei post miei che sono stati pubblicati che pero' se ne andra' presto, al mio ritorno.

Anonimo ha detto...

rileggendo con distacco il commento dell'anonimo Luca, ho cambiato idea. Non penso sia ex-CN. Intervento troppo ingenuo per essere lui.

molto d'accordo con il commento di Lameduck. Ho fatto una considerazione simile conversando con fully.

simona

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Simo, che fosse lui o no mi frega una b.f.
Uno che perde il suo tempo per venire qui a dirmi che secondo lui e' meglio che mi abbiano bannata, perche' cosi' potra' non leggermi piu', sinceramente mi pare un po' pirla.
Avrei potuto dargli del pirla, invece gli ho solo dato del CN.
Deve essere contento. :D

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Ah mi ero scordata: MenteCatta ©

© Copyright Lameduck

Lameduck ha detto...

Per carità, la definizione è democraticamente CC (Common Creative)
;-)

A-Woman A-Man ha detto...

L'esercizio del potere (e della censura che, a livello virtuale e mediatico ne rappresenta la forza, il modus reprimendi) nel proprio luogo sia come soggetti attivi (in "casa" propria) sia come soggetti passivi (intervenendo in luoghi altrui) permette di capire vivendo e sperimentando su di se stessi, come sia complesso l'esercizio e l'autodisciplina, del conflitto tra ideali e pragamatica, tra tabù della censura e realismo del rispetto, tra diritto all'espressione feroce e il diritto a non farsi mettere i piedi sulla testa, come sia labile il confine tra critica feroce e antagonismo distruttivo.
Da questo punto di vista, un'eccellente palestra di vita.

Gio ha detto...

Chiara, esiste chi è davvero 'diverso'.
Non so se pero' sia saggio o meno augurarti di non perdere questa speranza.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Gio ha detto...
Chiara, esiste chi è davvero 'diverso'.


Lo so, lo so. Ma e' talmente raro....
Quando capita la fortuna conviene non farselo scappare. :-)

Pinocchio ha detto...

Ciao Chiara, assente per qualche giorno, non ho visto quello che accadeva in mentecritica, quando ho letto credevo, vedendo nick nuovi, ad una specie di attacco esterno, ed ho commentato burlando, ho scritto "che invece tu scorazzavi liberamente, invece se l'erano presa con te. Sinceramente, anche se ho letto, non ho trovato nulla, ora cercherò meglio, sinceramente mi dispiace. Mi chiedo cosa mai abbia combinato una bambina disobbediente:-) per essere bannata:-) meno male che oggi han chiuso guantanamo altrimenti rischiavi:-)
comunque se vuoi un bastone per sostenerti ci sono:-))))
Ed ora chi leggo che sa litigare così bene:-))))))))))))
notte Pinocchio

andrea ha detto...

sono stato sempre attratto dalle ragazze cattive o che si dicono di essere tali,nel professarsi cattive riesco spesso a intuire una dolcezza e una sensibilita di fondo come nessun altro

cruman ha detto...

l'unica cosa che ha senso è l'oblio. tutto il resto è ciarpame inutile.
inutile leggere mc per capire che cosa sia successo perchè, dfc, john travolta, un fungitopo a pile, chiunque ci sia lì insomma, ha tagliato ad arte e censurato i commenti in modo da distorcere la realtà ovviamente a proprio favore (non certo il mio, perfavore).
inutile protestare, essendo casa loro, per quanto l'incoerenza e la bugia vi regnino. anche a casa mia i miei mi dicevano che saltare la scuola era una cosa abominevole e poi ho scoperto che mio padre andava a tuffarsi da un ponte in pietra insieme a mio zio, invece di fare le versioni greco (io andavo a mangiare i panzerotti luini, altri tempi).
inutile dar retta a questi troll da quattro soldi, mal travestiti e mal assemblati.
inutile (stavolta nel senso di scontato) dire che si sta bene solo a casa propria.
quindi viva il mio blogghettino e viva il vostro. tanto in italia il social network è solo questo: un blogghettino.

ah poi mentecritica.net mi ha addirittura filtrato l'ip. non posso nemmeno vedere il sito (be' da quell'ip) questo è sintomo di paura, ma soprattutto di tantissimo tempo libero. beati.

per me è no.

cruman

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Cruman: credo che un sentimento molto umano abbia influenzato il comportamento dei fungitopi a pile: l'invidia.

L'invidia e' un sentimento comune e normalmente e' l'equilibrio di una persona a farle assumere, per certi versi, un'accezione persino positiva, ma quando essa alberga nei cuori di chi ha gravi carenze di personalita' puo' tradursi in episodi veramente fastidiosi.

Spero che l'esperienza del social network non si concluda prendendo esempio dal fallimento di 3 personaggi affetti da sindrome di Asperger. Anzi, spero che tutto cio' serva come stimolo per creare qualcosa che non porti in se' i germi della malattia che ha portato alle meschinita' di queste ultime settimane.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Andrea: Ti riferisci a me?

Zenn ha detto...

AH! Sì ho dato un'occhiata a quel sito...un'autentica merda oserei dire...

Salazar ha detto...

Ho letto un tale che si firma “puttaniere”, mah!

Prefe ha detto...

ciao chiara,
non so se ti ricordi di me.

Io sto scoprendo in questi giorni quello che è successo a mc. Dopo che ci ho pubblicato un articolo e mi sono arrivati insulti da tutte le parti.
Mi spiace vi abbiano fottuto, era un bel sito.
Ovviamente non gli mando piu' nulla ora.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Ciao Prefe. Certo che mi ricordo.
Sul fatto che mi abbiano fottuta, questo e' accaduto diverse volte, ma non sono stati certo quei due gatti rimasti dietro a MC che sono costretti ad usare 8 nick diversi per sembrare in tanti.
Se mai e' accaduto il contrario: con la loro genialata hanno perso credibilita' e moltissima gente: Lameduck, Sara, Simona, Cogitoergovomito, Settantasette, Harlot, Cruman, Fully, Iniquo se ne sono iti via. Luminal l'avevano gia' persa da tempo. Era intelligente la ragazza.
Quindi, si sono fottuti da soli.
Soprattutto si e' fottuto colui che credeva di essere un grande genio e che adesso, dopo essersi sputtanato alla grande, si diverte ad giostrare 4 nick diversi giocando al teatrino: Beatrix Kiddo, O-ren Ishii, Elle Driver e Staff dovrebbero essere tutti gestiti da un'unica persona; non posso credere che esista piu' di un personaggio affetto da tale pastologia disposto a prestarsi a certi giochetti idioti.
Da notare il modo in cui a tutti i costi vuol recitare la parte femminile. Una recitazione ridicola che fa emergere, forse, una sua latente omosessualita' non dichiarata.
Non so se hai esaminato bene il risultato della "nuova linea editoriale", ma dire che fa cagare e' un eufemismo e non stupirti se fra poco vi ritroverai persino gli scritti edificanti ed intelligenti del piu' grande blogger fake che la mente umana abbia mai concepito: Lexi Amberson che, non avendo piu' nulla di nuovo da dire, ripete sempre gli stessi concetti fino a quando le palle della gente si gonfiano ed esplodono come l'Hindelburg.

Benvenuto, comunque, in questo mio spazio personale. Spero ti troverai bene, anche se a volte gli insulti volano persino qui.
Se vuoi ritrovare altri vecchi/e compagni/e di viaggio ti segnalo anche:

http://ilblogdilameduck.blogspot.com/
http://spettegolando.wordpress.com/
http://fully31353.wordpress.com/
http://celodicehillman.blogspot.com/
http://cogitoergovomito.blogspot.com/
http://www.laprivatarepubblica.com/

Duval ha detto...

Chiara, ma perchè perdi tempo e fatica a raccontare di qua e di là che due stronzi hanno cannato di brutto e si ritroveranno presto quasi soli, avendo perso il meglio dei vecchi partecipanti?

Ognuno a casa propria si comporta come meglio crede e se decide di allontanare alcuni ospiti indesiderati, lo può fare, no?

E se usa metodi che ti paiono inadeguati, è un motivo in più per non cagarlo proprio, non pensarci più ...

Avete fatto un tal casino tu e gli altri ospiti indesiderati da lasciar trapelare il sospetto che vi sia bruciata la cosa.

A me MC piaceva poco prima, uno dei milioni di siti/blog tutti uguali, e piace molto di più ora; ho sposato con entusiasmo il "me ne frego", l'attendevo da tanto ma voglio essere certo che non sia solo un impegno programmatico ma realtà; ed attendo che cali la partecipazione, ci sono ancora troppi nick inutili, uguali a milioni di altri nick che dicono cose inutili (i nick utili sono, a caso, Willyco per citarne uno che conosci, ma non si concedono molto!), prima di inserirmi attivamente; sperando che non cambi nel frattempo la linea editoriale.

Applicare e sostenere "me ne frego" è difficile ma entusiasmante ... vedremo!

ventopiumoso ha detto...

ciao, ho letto ora, dopo che ho letto da prefe, su mentecritica. forse sono troppo ingenuo, ho anche io appena pubblicato da loro. mi ero accorto solo della nuova veste editoriale. uffa, che delusione. hanno un altro mio articolo in sospeso. e vabbe'. ciao ciao

Chiara di Notte - Klára ha detto...

perchè perdi tempo e fatica a raccontare di qua e di là che due stronzi hanno cannato di brutto e si ritroveranno presto quasi soli, avendo perso il meglio dei vecchi partecipanti?

Perche' uno dei miei pregi e' la chiarezza. Chiarezza nei rapporti, chiarezza nei fatti.
Voglio quindi che non ci siano zone d'ombra sull'accaduto e che la mia presa di posizione non sia scambiata per mera ripicca bambinesca.
Prefe e' giunto qui dicendo che "ci avevano fottuto" e questo poteva apparire non chiaro. Quindi gli ho spiegato il mio punto di vista.
E poi non ho i minuti contati per cui il tempo che spendo per scrivere una spiegazione non diventano tempo sprecato. Ne' mi procura fatica.

Nel virtuale si rende un favore agli altri anche avvertendoli delle incongruenze che possono trovare in certi luoghi.
Che poi a te adesso MC piaccia non avevo dubbi. Sono arrivati persino i nick "puttanieri" e non mi sorprenderei se, fra un po', vi ritroverai i vecchi compagni di merende.

PS: non mi pare che Willyco scriva in quel luogo.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Ciao Ventopiumoso. Benvenuto anche a te.
Se vuoi provare l'ebbrezza del ban, basta che tu scriva qualcosa a favore di Lameduck oppure mia e vedrai le reazioni. In tal caso non dovrai piu' preoccuparti dell'articolo in sospeso. :-)))

Iniquo ha detto...

Caro Duval,
il "me ne frego" è l'elogio dell'ottusità e della superficialità, l'illusione che facendo i duri e dicendo cose "dure" si diventi per forza anticonformisti e quindi antisistema.
Una simile convinzione ce l'hanno i ragazzini analfabeti (davvero) di Blocco Studentesco, infatti poi vediamo come applicano la dialettica: menando le mani, cioè usando la forza in assenza di intelletto.
La stessa cosa che è accaduta in quel posto.

Prima non ti piaceva MC e non ho alcun dubbio sulla tua sincerità: si analizzavano i problemi, scrivevano quasi sempre persone competenti e non tuttologi improvvisati.
Ora lì saranno a loro agio coloro che hanno complessi di inferiorità e che si sfogano dando dell'intellettuale di sinistra® a chiunque osi fargli notare che sta scrivendo delle cagate.

Chi pesta piedi a petto in fuori ostentando la propria indifferenza non è un rivoluzionario, ma è il mio cuginetto di due anni.

Duval ha detto...

@Iniquo:
Prima non ti piaceva MC e non ho alcun dubbio sulla tua sincerità: si analizzavano i problemi, scrivevano quasi sempre persone competenti e non tuttologi improvvisati.

Questo è un dato di fatto incontrovertibile? Come la forza di gravità? O è la convinzione, più che legittima, di Iniquo e di altri, ma che non può essere assunta a verità universale?

Ora lì saranno a loro agio coloro che hanno complessi di inferiorità ...

E allora? Sei razzista? Ce l'hai con i diversamente abili? Vuoi abbattere un luogo dove essi si trovano bene?

... e che si sfogano dando dell'intellettuale di sinistra® a chiunque osi fargli notare che sta scrivendo delle cagate.

E chi sarebbero costoro che fanno notare che si stanno scrivendo delle cagate? Premi Nobel? Personalità riconosciute della storia, della politica, della economia e della letteratura?
O semplici nick come milioni di altri nick inutili? Scriviamo tutti Cagate e Verità (le nostre) e tu non fai certo eccezione.

Un esempio:
il "me ne frego" è l'elogio dell'ottusità e della superficialità, l'illusione che facendo i duri e dicendo cose "dure" si diventi per forza anticonformisti e quindi antisistema.

E' una cagata mostruosa, indice di una mente che sragiona per slogan preconfezionati. E che non ha capito un cazzo del significato di "me ne frego" a causa della limitata attività cerebrale.
Ma è una convinzione di Duval, non una verità assoluta.

Dove sta il problema? In MC ci sono i diversamente abili e i bambini? Qui ci stai bene? Stai qui e fregatene di MC!

Iniquo ha detto...

Eeheheh divertente il tuo contatore, soprattutto per il virgola cinque che secondo me scatenerà molte invidie in quel di MenteCrassa.

[Non rispondo neanche ad uno che riduce tutto ad opinioni opinabili (una cosa vale l'altra, tanto ce ne freghiamo) e che addirittura tira in mezzo gli handicappati per provare ad attaccare ciò che ho scritto.]

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Eeheheh divertente il tuo contatore, soprattutto per il virgola cinque

Ma dai...
Quello e' Brunetta.
Non sapevi che e' costantemente collegato? :D

Anonimo ha detto...

lurk, lurk, lurk...
Marcoilbuono.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Marcoilbuono: Che significa? Non conosco questo gergo. :-)

davide ha detto...

Distinta Chiara,

Che ci azzecca Duval con la
nuova(?) gestione MC???


""@ Davide: Quando sarai sveglio ti spieghero' :D""

Ti ricordo che sono sveglio adesso e aspetto che tu mantenga la promessa.

Ciao Davide

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Che ci azzecca Duval con la
nuova(?) gestione MC???


Credo nulla.
Solo che avendo fatto il salto della quaglia e da uno che era (o si pensava che fosse) "di sinistra" il proprietario e' diventato "fascista", ha pensato bene di sostituire me e Lameduck con Duval. :-))

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics