martedì 30 dicembre 2008

1
comments
Concorde e' stato l'auspicio

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha avuto colloqui telefonici con il presidente egiziano Hosni Mubarak, con il presidente dell'Autorita' nazionale palestinese, Mahmoud Abbas, e con il segretario generale della Lega araba, Amr Mussa.

«Concorde e' stato l'auspicio, dinanzi alla drammaticita' della situazione - si legge nella nota del Quirinale - che possano svilupparsi e avere successo gli interventi diplomatici attraverso i quali ci si propone di giungere a un cessate il fuoco, al ristabilimento della tregua tra le parti e al ritorno ad un dialogo di pace.»

Che genialita'. A volte mi chiedo come faccia, certa gente, ad avere delle idee cosi' strepitose... «Concorde e' stato l'auspicio...»

Capito bene? «Concorde».

Ed io che immaginavo, invece, che arrivassero ad azzannarsi dicendo: «Distruggiamoli tutti! Ricacciamoli nella merda da dove sono venuti!» O qualcosa di simile.

Invece no... «Concorde e' stato l'auspicio».

Certo che i governanti, quando si muovono, fanno davvero vedere perche' sono loro che occupano le posizioni di prestigio e non altri. In effetti, sono dei fuoriclasse. Hanno davvero un livello intellettivo ed una preparazione superiore alla media.

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics