giovedì 25 settembre 2008

2
comments
Ole’!

Pare che il toreador Zapatero, con abili giravolte del capote, abbia sfiancato il toro Berlusconi. Tiene in una mano la muleta, mentre nell’altra, nascosta dietro la schiena ha la spada che gli servira’ per il colpo mortale. In un incontro a New York con diversi imprenditori e manager americani, il capo del governo di Madrid ha affermato che la Spagna ha «il sistema finanziario piu’ solido del mondo» e che e' «il paese con le maggiori possibilita' di crescita economica».

«Il nostro reddito pro capite e' di 35.000 dollari, piu' dell'Italia, una cosa che deprime molto il primo ministro Berlusconi», ha fra l'altro affermato Zapatero.

Che il toro Silvio si deprima pensando alla Spagna che ha superato l'Italia in termine di reddito pro capite non faccio fatica a crederlo. D’altronde stiamo assistendo da tempo a questa corrida in cui e’ abbastanza chiaro che l’animale non uscira’ vivo dall’arena.

Il toreador piu’ famoso del mondo ha anche dichiarato che il suo prossimo obiettivo sara’ quello «di superare in tre o quattro anni il reddito pro capite della Francia». Una prospettiva della quale il toro Nicolas Sarkozy non vuol sentir parlare.

2 commenti :

davide ha detto...

Distinta Chiara,

il problema dell'Italia fra non molto, sarà quello di non essere superata da paesi del cosiddetto terzo mondo: altro che Spagna.

L'unico che in tutto questo non ha problemi è Berlusconi, perchè ha ville in tutto il mondo e della crisi italiana potrebbe fregarsene.

Le responsabilità del declino italiano, che vengono da lontano, anni 70 e 80, sono soprattutto della sinistra, molto meno di Berlusconi.

Dopo alcuni mesi di governo Berlusconi non sono molto soddisfatto di quanto ha fatto il governo. Ti ho detto più volte che per giudicare l'operato di un governo ci vuole del tempo. Però fino a questo momento sulla costruzione delle centrali atomiche (fondamentali per fermare il declino italiano) Berlusconi ha fatto molte chiacchiere e niente di concreto. Aspetterò ancora alcuni mesi e se il governo non avrà ancora fatto niente, ammetterò di aver fatto un errore a votare per Berlusconi.

OT. Gli spagnoni mi sono sempre stati simpatici e sono contento che superino i francesi.

Ciao

HH ha detto...

Cara Chiara,

ecco quel che penso:

Zapatero ha cercato di attrarre investimenti americani in Spagna. Siccome gli americani sono in mutande, questo la dice lunga sulla solidità dell'economia spagnola. Siccome gli americani sono in mutande, i loro investimenti sarebbero finanziati sottobanco dal governo spagnolo. E questo la dice ancora più lunga sullo stato dell'economia spagnola.

Saluti,

etrusco

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics