martedì 10 giugno 2008

26
comments
Multinick

Sappiamo molto di questa figura, ultima frontiera dell’imbecillita’ umana. Ne abbiamo discusso a lungo, e chi mi conosce fin dai tempi forumistici sa quanto mi sia impegnata per sputtanare chi usa piu’ nick, e sguazza nelle fogne cercando d’insozzare quanta piu’ gente possibile. Stavolta vorrei provare a disegnarne il profilo psicologico. In base alla mia modesta esperienza ho infatti potuto notare come, dal comportamento di chi nel web e’ solito presentarsi con piu’ nick, emergano alcuni elementi che ne identificano la sofferenza patologica, ed il carattere da frustrato/a. Ne elenchero’ alcuni.

- Uno degli elementi piu’ ricorrenti e’ che il soggetto prende talmente a cuore le questioni che vengono discusse nei forum, che pare escluso il fatto che possa avere altri interessi, oppure una vita al di fuori di quell’acquario virtuale in cui ama sguazzare. In esso acquista sicurezza di se’, si crede piu’ furbo/a e piu’ intelligente di chiunque altro/a, reputa i sui interlocutori degli stupidi poiche’ non si accorgono del suo ruolo recitato, ed immagina che non sara’ mai scoperto. Ovviamente, la sua immaginazione e’ errata. Periodicamente viene scoperto e sputtanato/a ma non si arrende. La sua contromossa e’ quella di uccidere il vecchio nick e di ricomparire con un altro. In psicologia si chiama “coazione a ripetere” ed individua soggetti affetti da gravi turbe mentali.

- E’ talmente complessato/a che riesce assurdamente a convincesi della sua superiorita’ rispetto all’anonima massa di persone che frequentano il suo stesso acquario virtuale, considerandole tutte persone inferiori. Mi immagino la sua vita, piatta, povera, priva di sentimenti, senza interessi che vanno oltre la mera digitazione di cazzate sulla tastiera, che ama leggere e rileggere trovandosi pure simpatico/a. Una vita in cui e’ solo/a come un cane, in cui ha difficolta’ a gestire i rapporti umani, e se solo esce dalla sua postazione viene deriso/a, oppure trattato/a come se fosse trasparente. Nell’improbabile ipotesi che abbia un/una partner, sicuramente subisce tradimenti e la sua personale terapia per superare la frustrazione e’ quella di farsi credere chi non sara’ mai.

- E’ completamente privo/a di spessore intellettuale. Sebbene voglia far credere il contrario, usando in modo goffo e grossolano citazioni prese consultando Google, i suoi atteggiamenti dimostrano inequivocabilmente che soffre enormemente per l’evidente carenza d’istruzione e di cultura.

- Non ha coraggio, e’ privo/a di quella coerenza che da’ la consapevolezza di esistere come persona, si vergogna dei propri pensieri tanto che, per esprimerli e per manifestare idee contrastanti, deve per forza celarsi dietro altre identita’.

- Gode nel mettere zizzania. E’ fondamentalmente invidioso/a ed ha bisogno di una maschera per non essere riconosciuto/a, mentre vomita addosso agli altri tutta la sua bile.

- E’ una povera persona, sola e che non avra’ mai amicizia sincera da alcuno. Parla e scrive tanto ma non dice nulla. Si immagina che la gente lo stia ad ascoltare, in realta’ viene soltanto preso per il culo.

26 commenti :

Devas ha detto...

..in realta’ viene soltanto preso per il culo...

magari gli piace :-)

tipo quello di EF, l'ippopotamo...li...come si chiama...Ah...miticpippa!!!!

eppureppureppure io ho un dubbio grandegrandegrande...sti dottori...uff

Chiara di Notte - Klára ha detto...

eppureppureppure io ho un dubbio grandegrandegrande...sti dottori...uff

Devas che fai? Ricominci con l'ermetismo? A cosa ti riferisci?
Ultimamente hai scritto molto,ma non ha spiegato un gran che.
Hai forse paura di qualcosa o di qualcuno?
Suvvia, spegaci tutto cio' che sai. :-)

Devas ha detto...

devo essere sicuro. mi sto impegnando. io ho scremato poco per volta. Tu dovresti saperlo bene Chiara: can che abbaia non morde, e chi dico io non abbaia.
se è chi credo, proverei una grande delusione soprattutto per me stesso, per non avere capito, non avere considerato che non siamo tutti uguali. c'è chi soffre alcune situazioni e si diverte a disintegrare, ci prova almeno, l'immagine di quelli che, secondo questa persona, riescono dove lui non riesce; e non capisce. Non ce l'ha con me o con te, ma con quelli che danno credito a me o a te. inutile sottolineare che tu Chiara e io non abbiamo molto in comune. Non ho intenzione di vendicarmi o stronzate simili ma è sicura una cosa, che quando avrò la certezza dirò chi è (e chi sono). Non sono ermetico, ma non voglio indicare persone, perchè comunque per me tali rimangono, che magari non c'entrano nulla.
mitic non lo sopporto tanto, è uno spaccaballe e come lui fa con me, mi diverto, ogni tanto, a prenderlo per il culo, ma non è lui, cazzo...no.
Anche charun o come cazzo si chiama. Si incazza, spara cazzate, ma generalmente reagisce a provocazioni o quelle che considera tali. E intanto c'è qualcuno che si diverte, adesso un pò meno :-)
Mi sono tolto da EF per noia e vomito. Nonostante questo mi hanno provocato, e non ne capisco ancora il motivo. Poi salta fuori una cosina che solo qualcuno e la cerchia di questo poteva sapere...
vabbeh..
smuakke (che ti infastidiscono queste smancerie eh?! :-) )
e allora:
smuakkesmuakkesmuakkesmuakkesmuakke

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Non ce l'ha con me o con te, ma con quelli che danno credito a me o a te.

Dici che si tratta di una persona che attaccherebbe chiunque perche' la sua vita e' impostata ormai in questo modo assurdo che non le lascia altre strade se non quella di vivere perennemente con il cervello frammentao in mille nick?
E' cio' che ho scritto io nel mio post, mi pare.

Non ho intenzione di vendicarmi o stronzate simili ma è sicura una cosa, che quando avrò la certezza dirò chi è

Nel frattempo potresti anche farmelo sapere a chi pensi. Magari, anche se non hai le prove ma hai argomenti credibili, potrei anche prendere in esame la possibilita' di abbandonare "determinate" strade che conducono verso certi personaggi (che comunque, sono certa, hanno contatti stretti con chi pensi tu).
Puoi farmelo sapere inviandomi un commento che io, ovviamente, non pubblicherei?

mitic non lo sopporto tanto, è uno spaccaballe e come lui fa con me, mi diverto, ogni tanto, a prenderlo per il culo, ma non è lui, cazzo...no.

Credo anche io che sia un personaggio marginale in tutta quanta la vicenda. E' troppo idiota. Comunque, ripeto, non ho la certezza che sia del tutto innocente nella vicenda.

Si incazza, spara cazzate, ma generalmente reagisce a provocazioni o quelle che considera tali. E intanto c'è qualcuno che si diverte, adesso un pò meno :-)

Dici che chi e' dietro a tutto lo fa per colpire e ridicolizzare il cuoco?
Mmmmhhhh... lasciami dei dubbi su questo punto. Vedo una gran complicita' fra otakon (cioe' LORO, i sedicenti tre personaggi che lavorano nell'ufficio persone fallite) e certi pizzaroli. Ogni volta che qui scrivo qualcosa sulla mozzarella o sull'impasto della pizza, LORO (quelli che sanno tutto di me, o almeno credono di sapere tutto di me e che sono in possesso - dicono- di miei racconti del 2004 che - udite udite - NON HO MAI SCRITTO in quant in quell'anno frequentavo poco il web), immediatamente reagiscono, ed il cuoco e' sempre pronto ad evidenziare cio' che LORO scrivono il quel blog, riportandolo nei vari immondezzai.

Poi salta fuori una cosina che solo qualcuno e la cerchia di questo poteva sapere...

Stesso metodo che usavo anche io per capire, almeno i primi tempi, se una persona era affidabile o no. Davo una foto non mia oppure raccontavo una cazzata unica. Poi monitoravo se quella foto o quella cazzata venivano fuori. In questo modo mi sono accorta di tanti personaggi fetidi.

Colui che ha resistito di meno, prima di raccontare (illudendosi di sputtanarmi) e' stato Ugo Piazza, al quale raccontai la cazzata che lo facevo con i cavalli del sultano del Brunei. Ovviamente il giorno dopo c'era gia' la notizia in EF :-)

Ma c'e' anche chi e' stato ancor piu' fetido. Il piu' fetido di tutti mi legge assiduamente, e non perde una virgola di quanto scrivo.

Lascia che lo saluti...
(sei ossessionato, vero caro? Sai che mi riferisco a te!)

Poi c'e' anche una fetida... una donnetta che amava ed ama sguazzare in mezzo ai fetidi. Purtroppo le sue ragioni per essersi comportata male con me derivano solo dal fatto che, essendo oggettivamente un cesso fisicamente, e mediocre dal punto di vista cerebrale, non ha saputo trattenere l'invidia.

Anonimo ha detto...

Ma di chi state parlando?
avete letto qualche post strano?
ditelo anche a noi.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Anonymous said...
Ma di chi state parlando?
avete letto qualche post strano?
ditelo anche a noi


A voi chi?

Flyingboy ha detto...


Anonymous said...
Ma di chi state parlando?
avete letto qualche post strano?
ditelo anche a noi

A voi chi?


Norman e Norma Bates? :-)

Devas ha detto...

"Dici che chi e' dietro a tutto lo fa per colpire e ridicolizzare il cuoco?"

non ho detto questo. Lo sta usando, tutto qui.

miiiiiiistibidoniesteseparate

sighsighsigh

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Devas said...
non ho detto questo. Lo sta usando, tutto qui.


Atteggiamento tipico dei vigliacchi.
Fra l'altro vigliacchi ed ipocriti, in quanto (se ho interpretato bene), sono proprio tali personaggi che ovunque ostentano il "coraggio di mostrarsi con la loro faccia"... (aggiungo): di CULO!

Certo che e' ben misera la vita di queste persone, tanto che non so piu' se sia il caso d'infierire. Credo abbiano gia' la loro condanna.

miiiiiiistibidoniesteseparate

:-)))

Per concludere: anche se tu avessi ragione resta comunque forte la mia impressione che fra gli ipocriti ed i cuochi ci sia abbastanza feeling da pedalare in tandem. Almeno fino a quando "pedalare in tandem" significa infamare ME e (come giustamente dici tu) quelli che mi danno credito.
A meno che, chi e' esperto di pizza margherita non mi dia ampia dimostrazione (anche in privato) che le email (quelle pubblicate nel suo blog e rubate tramite crack della mia casella di posta) gli siano state inviate da qualcuno e non siano state sottratte da lui.
Chi e' in possesso di materiale sottratto con la frode non e' che possa reputarsi innocente ed estraneo.

davide ha detto...

Gentile Chiara,

""Certo che e' ben misera la vita di queste persone, tanto che non so piu' se sia il caso d'infierire. Credo abbiano gia' la loro condanna.""

Condivido al 101%.

Tanti saluti dal tuo Davide

Devas ha detto...

"resta comunque forte la mia impressione che fra gli ipocriti ed i cuochi ci sia abbastanza feeling da pedalare in tandem"

come no!? certo!
ma il mio dubbio, molto forte, è che c'è una zona operativa - vedi sopra - e una di influenza.

"e (come giustamente dici tu) quelli che mi danno credito."

Se vuoi, puoi nn pubblicare quanto sotto Chiara:

sotto la neve, c'è una bella persona: forse ti sei fidata di qualcuno/a che non meritava...

illustre1966 ha detto...

Azz...da un po' che non seguo e mi rendo conto di non capire una fava: non so se rallegrarmene o meno...

Ma di che parlate???

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Se vuoi, puoi nn pubblicare quanto sotto Chiara:

Perche' dovrei non volere?

sotto la neve, c'è una bella persona: forse ti sei fidata di qualcuno/a che non meritava...

Lo stai divendo a me o a qualcun altro/a ?
Perche' nel secondo caso credo che si debba scavare tanto nella "neve" per trovare la bella persona :-)

Ultima cosa: perche' oltre che di bidoni parli anche di separate?

Chiara di Notte - Klára ha detto...

illustre1966 said...
Azz...da un po' che non seguo e mi rendo conto di non capire una fava: non so se rallegrarmene o meno...

Ma di che parlate???


Ma del famoso "Codice Chiara", ovviamente.

Lo dico comunque con onesta': ci capisco poco anche io, ma piano piano i quadri (mio ed altrui) stanno combaciando.

Come in tutte le cose, se devi trovare le ragioni vere, non tanto della violenza quanto della perfidia... Cherchez la femme! :-)

Solo noi donne sappiamo essere perfide al punto giusto. Gli uomini sono solo violenti, ma non conoscono le raffinatezze dell'inganno sottile.

Ce n'e' sempre una da qualche parte. Parlo di una donna VERA, non lo Zwallyz di turno che prende per il culo utilizzando un nick femminile (stile Elthania), oppure Norman Bates che si traveste da Sally Bates, oppure il ragioniere bergamasco o Paolino con le calze a rete, che poi per LORO, i tre del blog clone, che lavorano in ufficio e che MI CONTROLLANO FIN DAL 2004, sarei io.

IO parlo di una di quelle classiche femmine mediterranee, latine, petulanti e pettegole al punto giusto, millantatrici di sensibilita' ma contenitrici di gelosie ed invidie, mediocri sia nel corpo che nella mente, con il culo grosso e basso, i cuscinetti di grasso alle cosce, le tette fiappe e la cellulite. Di quelle che detestano le altre donne che non hanno i loro difetti.

Devas ha detto...

"sotto la neve, c'è una bella persona: forse ti sei fidata di qualcuno/a che non meritava...

Lo stai divendo a me o a qualcun altro/a ?"

a te.

separate? perchè ho un forte dubbio... vediamo cosa succede...

Ma tu, Illustre (illustre cosa?)
non sei curioso? Di cosa dovresi NON rallegrarti? E perchè?
(imitazione di Illustre)

Comunque chi sa, ci legge:
Caro/i lettorichesannosapete, io aspetto di ricevere delle scuse, tanto, più sputtanati di così. Se avete un minimo di coscienza, dovreste farvi un pò schifo. Oppure non avevate capito a sufficienza che il sottoscritto è una persona corretta e stupida, in quanto non aveva compreso quanto eravate cadutim in basso.
penapenapena

Devas ha detto...

"Cherchez la femme! :-)"

e i tirapiedi :-)

"IO parlo di una di quelle classiche femmine mediterranee, latine, petulanti e pettegole al punto giusto, millantatrici di sensibilita' ma contenitrici di gelosie ed invidie"

GRANDE Chiara :-)

"mediocri sia nel corpo che nella mente, con il culo grosso e basso, i cuscinetti di grasso alle cosce, le tette fiappe e la cellulite. Di quelle che detestano le altre donne che non hanno i loro difetti"

beh...ma come fanno certi ad affermare che non sei una Donna?
:-))))))

Devas

Chiara di Notte - Klára ha detto...

beh...ma come fanno certi ad affermare che non sei una Donna?

Perche' credono che io usi le calze a rete. Invece non le ho mai usate, in quanto le ho sempre ritenute inadatte e poco eleganti.
Le calze a rete infatti le usano LORO quando si travestono da nick femminili.

PS: quelle a maglie larghe, fra l'altro, sono adattissime per chi ha la cellulite, ed io avro' tutti i difetti, ma la mia genetica mi fatto il dono di esserne completamente sprovvista :-)

Chiara di Notte - Klára ha detto...

@ Davide: Condivido al 101%

Si', certo. Ma quando la monnezza inizia a puzzare e meglio buttarla nel bidone.

Devas ha detto...

"Si', certo. Ma quando la monnezza inizia a puzzare e meglio buttarla nel bidone."

:-))))))

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Essi'... sapessi Devas quanti "raccontini" inventati, ma ispirati da CHAT VERE, potrei scrivere...

Molti di LORO (quelli del blog che lavorano nell'ufficio persone inutili e fallite) potrebbero addirittura riconoscersi.

Il bello dei miei raccontini e' che sono UNIVERSALI, cioe' chiunque puo' riconoscersi. :-))

Sono pronta a scommettere un dollaro che i racconti del 2004 che loro dicono di avere di me parlano di leoni e leonesse. :-)

davide ha detto...

Gentile Chiara,

""Si', certo. Ma quando la monnezza inizia a puzzare e meglio buttarla nel bidone.""

Capisco quello che vuoi dire. Comunque credo che dovresti fra prevalere i tuoi sentimenti di commiserazione e pordono, anzichè quelli di vendetta.

Tanti saluti dal tuo Davide

gatsby ha detto...

Ciao Chiara
Ma invece di parlare del nulla, di una noia mortale, perchè non ti dai da fare con il tuo "Work in progress" ?
Si...lo so... il blog è tuo.
Ma se è vero che noi lettori possiamo saltare un pezzo di scarso interesse, non capisco perchè tu te la debba prendere con delle persone di bassa levatura, ma che proprio per questo sono insignificanti.
E' una cosa di te che non capisco e non capiro' mai...
Non è forse piu' divertente prendersela con me, Yggis o Duval? :-)

Chiara di Notte - Klára ha detto...

E' una cosa di te che non capisco e non capiro' mai...
Non è forse piu' divertente prendersela con me, Yggis o Duval? :-)


In effetti lo e'... molto :-)

Pero' questo post mi ha dato occasione di ritrovare una persona. della quale avevo perso le tracce, che (proprio per l'argomento trattato qui) mi ha scritto in privato rendendomi estremamente felice.

La saluto con grande affetto :-)

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Capisco quello che vuoi dire. Comunque credo che dovresti fra prevalere i tuoi sentimenti di commiserazione e pordono, anzichè quelli di vendetta.

Quando si affidano cose intime e personali a chi ci inganna fingendosi amico (o amica), e quelle cose poi si vedono pubblicate in pasto alla marmaglia di esseri da fogna che si nutre solo di liquame organico fatto di maldicenze e zizzanie... beh, la tentazione di ficcare questi chiacchieroni in quello stesso liquame e' assai grande.

Fra l'altro, adesso che ricordo, questa personcina, che PARE uscita da tutti i forum ma scommetto che e' ancora presente con altri nick, un giorno mi disse di conoscere il "famoso" Giumbolo, cioe' colui che inizio' a fare i giochetti di sputtanamento stile Otakon.
Conservo pure la chat in cui dice: "non ti immagineresti neppure chi e' Giumbolo".
Non volli approfondire in quel momento, ma adesso mi vengono chiare molte cose.

illustre1966 ha detto...

Devas dice:Ma tu, Illustre (illustre cosa?)
non sei curioso? Di cosa dovresi NON rallegrarti? E perchè?
(imitazione di Illustre)

Comunque chi sa, ci legge:
Caro/i lettorichesannosapete, io aspetto di ricevere delle scuse, tanto, più sputtanati di così. Se avete un minimo di coscienza, dovreste farvi un pò schifo. Oppure non avevate capito a sufficienza che il sottoscritto è una persona corretta e stupida, in quanto non aveva compreso quanto eravate cadutim in basso.
penapenapena
------
Azz...era da un po' che non vedevo devas nel virtuale: è finito qui anche lui?

Sempre a sparar giudizi dal basso??

Almeno fai come me: sparali dall'alto! :-D

P.S. Per tentare di imitarmi dovresti essere di molto più bellino: così, bene che va, mi pari 6matt con un parruccone in testa!!

Devas ha detto...

"Sempre a sparar giudizi dal basso??

Almeno fai come me: sparali dall'alto! :-D

P.S. Per tentare di imitarmi dovresti essere di molto più bellino: così, bene che va, mi pari 6matt con un parruccone in testa!!"

hai ragione! ;-)

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics