martedì 17 luglio 2007

3
comments
Tutto il male viene per nuocere


Leggendo QUESTO articolo sono stata colta da un attimo di tristezza, e di riflessione. Sono notizie ben note, ma forse non tutti ne sono al corrente.

Non intendo iniziare un discorso ideologico (che poi sconfinerebbe nella becera politicizzazione della problematica medio orientale), ma il fatto che l'ONU denunci tutto cio' dimostra sempre di piu' la validita' delle mie convinzioni e rafforza il mio desiderio di vedere realizzata un'utopia.

Far afflure denaro e potere in conti off-shore e' l'unica ragione di esistenza di un CdA che da secoli gestisce l'umanita' nonostante il "mandato" sia scaduto.

Sarebbe ora che questi "signori" dessero le dimissioni e che lasciassero la gestione ad amministratrici piu' capaci e meno avide. Forse i bambini di domani riuscirebbero a vivere in un mondo migliore.

3 commenti :

Baudelaire999 ha detto...

è un problema di stabilità.
chiaro che sotto la dittatura di saddam c'era stabilità e questo creava un minimo di condizioni di vita decenti. Il lato opposto della medaglia erano le condizioni che permettevano al regime di sopravvivere, ovvero repressione e violenza. poi è ovvio che qualcuno potrebbe obiettare che molti bambini stavano meglio ma molti altri sono finiti dentro i massacri dei curdi.

certo da qualunque parte lo si guardi questo cda presenta alcuni aspetti tremendamente brutti ma non lo scopriamo con l'iraq.

basta pensare alla pedofilia.. perchè sono soprattutto i maschi ad essere pedofili?? mai .. o quasi mai sento parlare di donne pedofile..

insomma noi maschi riusciamo ad essere tremendamente cattivi, su questo non ci sono dubbi.

Chiara di Notte (Klára) ha detto...

Non era mia intenzione affrontare il tema della "giustezza della guerra"... Per me ogni guerra e' ingiusta e da evitare ma preferirei restare sul tema del post.

"Tutto il male viene per nuocere"... solo che il CdA ha ritenuto opportuno metterci un "NON" davanti, cosi che l'umanita' si potesse rassegnare alla loro incompetenza.

Non esiste MALE che non NUOCE, come non esiste fuoco che non brucia... ed il FINE NON GIUSTIFICA I MEZZI.

Se la natura avesse "spento" la vita di Machiavelli ancor prima del suo concepimento, la moralita' oggi sarebbe a livelli molto piu' alti.

Solo che Machiavelli, ed altri come lui servi della storia al servizio solo dei potenti, e' servito a mantenere al potere questa "gerontocrazia" maschile che ormai ha terminato il suo mandato ma non vuole abbandonare lo scranno.

guggenheim ha detto...

denaro denaro denaro

prosit
gugge

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics