martedì 27 marzo 2007

0
comments
Vacanze sulla neve (secondo interludio)


L’auto si muove agile in mezzo al traffico Milanese. Al mio fianco c’e’ Alice. I suoi grandi occhi mi guardano sorpresi.

“Ma chi era quello?”

“Nessuno, Alice, nessuno che tu conosca”

“Si ma tu l’hai chiamato poliziotto… perche’? Non e’ che mi hai infilata in qualcosa di losco? Doveva essere solo uno scherzo mi avevi detto… che cosa c’entra la polizia?”

“Ma no… fidati… le cose sono precipitate ma non c’e’ niente di cui preoccuparsi. Non mi sarei mai attesa di veder sbucare quel tizio quella sera da Talvo.

La notte che tu sei stata con il dentista… cioe’ che HAI PELATO il dentista, ricordi?”

“Certo! C’eravamo messe d’accordo per giocare il tiro mancino a quei due… la scena del bacon e’ stata fenomenale ahahah! Questi come scemi sono arrivati come pivelli nella nostra rete attratti come falene dalla luce. Sono riuscita a conquistare (oltre ai soldi) anche la fiducia del dentista… sono stata io che gli ho inoculato (con la “o”) l’idea che alla sala da tea-dungeon avremmo fatto cose speciali… di quelle che abbiamo imparato a Calcutta… tipo la kukaracha… ovviamente se avesse portato con se’ anche il suo amico!”

“Eh si’… ed inoltre quella notte hai ripreso tutta la scena con il telefonino… cosa che abbiamo fatto anche oggi quando li abbiamo conciati in quel modo. Adesso possediamo tanto di quel materiale compromettente che l’agenzia Corona’s ci fa un baffo di ragioniere! E se lo postiamo, un pezzetto per volta sul blog, facendoci pagare da chi vuol vedere, possiamo ricavare tanto di quel denaro da farci la nostra vacanza in un luogo esotico...”

“A Fuerteventura?”

“Naaaaa!... in quel posto da sfigati e da scafisti albanesi? Ma sei matta? Li’ ci sono soltanto case di riposo per pseudo-avventurieri-ex-gigolo’ disperati ai quali piace imitare l’idioma di Pablo Escobar. Come minimo andiamo in uno di quei posti da V.I.P.s tipo… tipo quelli in cui va la Sabrinona per intenderci!

“A Zanzibar?
– mi fa Alice con la faccia un po’ schifata – magari in un bel villaggio del Ventaglio pieno di pensionati in vacanza! Ma sei scema? Io non ci vengo!”

“Eh certo… in quei posti da "vacanze organizzate" lasciamoci andare la romana, che tanto parte con il gommone appresso… eppoi il nome… “Zanzibar”… se e’ onomatopeico, mi sa tanto che dovremmo portarci dietro quintali di piastrine antizanzare come quella volta a Birds Island, ricordi? Meglio la Polinesia oppure la Micronesia… o i Caraibi o, se preferisci le Seychelles, ce ne andiamo a La Digue, che ne dici?”

“Siiii, fighissimo!… voglio tornare a La Digue… ma anche a Bora Bora… e a Los Roques… e a Palau… e a…”

“Eccheccavolo! -
la interrompo - E perche’ non il giro del mondo? Dai Alice, va bene che ricaveremo della grana ma mica milioni. Al massimo possiamo andare in un posto carino per un mesetto, non di piu’… a meno che… a meno che…”

Mi balena improvvisa un’idea… chissa’ che non sia la giusta occasione per farci davvero il giro del mondo. Certo dovrei ricontattare il poliziotto… potrei manovrarlo nel giusto modo e…

“Ok allora decideremo dopo… mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso. Pero’ mi assicuri che non stiamo facendo niente di tremendamente illegale?”

“Ma no, ma no… stai tranquilla eppoi... -
sorrido sadicamente - eppoi tutta la colpa ricadra’, come al solito, su Zwallyz!"

Nessun commento :

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics