domenica 11 marzo 2007

2
comments
Il chiaromane


C'e' un tizio che nella sua vita ha talmente tante cose da fare e tanti orizzonti da esplorare che ogni volta che mi collego in MeeboMe lo trovo sempre pronto a contattarmi. Questa persona (sicuramente sana ed equilibrata) non ha di meglio da fare se non starmi attaccato come una zecca.
Il suo scopo? INDICARMI LA VIA!

Se si limitasse allo scambio di 4 battute divertenti sarebbe anche piacevole. Tengo contatti con molte persone che sono davvero divertenti e con le quali mi intrattengo volentieri, ma questo tizio e' (per usare un termine veneto) cosi' PETAISSO da procurarmi un senso di fastidio.

Lui crede di avere una MISSIONE (insegnare a me come si fa a vivere) e la porta avanti facendo l'inquisitore... il moralizzatore... il tutore... l'educatore...

INSOMMA, ROMPE LE PALLE!

Io a volte non riesco a riconoscerlo subito, usa spesso presentarsi con nick diversi, per questo motivo (almeno all'inizio) sto un po' al suo gioco, salvo poi rendermi conto che e' sempre lui!

L'ho soprannominato "il chiaromane" , cioe' il mitomane di Chiara.

Io, come sempre, sono gentile con le persone che si propongono correttamente, ma con questo tipo proprio non riesco ad esserlo perche' secondo me e' malato forte. Dovrei in un certo senso compatirlo ma credo che, se agisse nel reale, sarebbe veramente pericoloso.

Fortunatamente riesco ad essere blindata e le poche (inconsistenti) informazioni che egli ha di me possono servirgli al massimo a farci la birra... anzi neanche quella!

Proprio poco fa ha ritentato il solito giochetto: lui si e' presentato con un ennesimo nick, io ho risposto in modo gentile, lui ha iniziato a far domande inquisitorie alle quali si attendeva che io rispondessi con sincerita' (come se io fossi la stupida che abbocca a questi giochi infantili) poi, avendo capito che con me non attaccava ha iniziato a darmi "consigli"... ad indicarmi la "via" verso la felicita' (chissa' che cacchio gli interessa della mia felicita?).

Secondo lui avrei dovuto pensare alle "priorita' della mia vita"... (faccine perplesse)

Mi domando: come fa lui a sapere quali sono le mie priorita' se spesso neanche io le so?

Cari amici, questo mondo virtuale e' fonte inesauribile di conoscenza: adesso non mi resta altro da fare se non attendere di sapere da lui QUALI SAREBBERO LE MIE PRIORITA'...

Oltre quella ovvia di mandarlo a cagare! :)

2 commenti :

Kamavirya ha detto...

Parafrasando Einstein: "...esistono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non ho certezze....". Mah... ;-)))

KAM

Chiara di Notte (Klára) ha detto...

AGGIORNAMENTO: Ricevo un messaggio in cui "il chiaromane" di ieri dice di non essere lui quello che ho descritto nel mio post...

Fra l'altro si firma anche con il nick con il quale l'ho conosciuto (ieri si rifiutava di dirmelo)...

Vorra' dire che i "chiaromani" sono piu' di uno.

Ma il senso del mio messaggio non cambia: vorrei CAPIRE il significato delle sue frasi del tipo" PENSA ALLE PRIORITA' DELLA TUA VITA!"...

Come fa una persona dotata di senno a scrivere cose del genere? QUALI PRIORITA'?

A me 'sti personaggi fanno realmente sorridere :))))

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics