mercoledì 21 febbraio 2007

2
comments
Io e Dostoevskij



Sono cresciuta leggendo Dostoevskij. Cio' che e' sedimentato "dentro" durante la mia adolescenza, poi l'ho sempre ritrovato lungo il cammino della vita. Fa parte di me e non me ne posso liberare.
"Avrei potuto benissimo farne a meno, ma non ho saputo resistere alla tentazione di scrivere la storia dei miei primi passi nella vita ...
D'una cosa, però, sono assolutamente convinto, che se anche dovessi campare fino a cent'anni, un'autobiografia non la stenderò più di certo.
Bisogna essere troppo sfacciatamente innamorati di se stessi, per parlare, senza vergognarsene della propria persona."
(Fedor M. Dostoevskij, L'adolescente)

2 commenti :

Kamavirya ha detto...

Indizio: RANXEROX - Robot tra gli esseri umani - probabilmente più disumani di lui - Ranxerox non ha veri amici, ma è costretto da un loop avvenuto nei suoi circuiti elettronici generatori di emozioni sintetiche ad amare Lubna, una lolita tossica che concentra in sè quasi ogni dote negativa umana. Il comportamento di Lubna con il suo innamorato è crudele (afferma di amarlo (...) come mia madre ha amato la sua prima lavastoviglie) e scandito dalla sua necessità di procurarsi la droga. La ragazzina, che si scoprirà essere figlia di un multimiliardario, Thomas Limbo, si circonda di una corte di amichette più o meno sue coetanee e non meno sballate e sbandate di lei: Martina, Anya e la piccola Carmen.

Chiara di Notte (Klára) ha detto...

Si... in questo caso il nome ha radici fumettistiche.

Ma forse hai sbagliato post :))))

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics