sabato 13 gennaio 2007

0
comments
Una risposta...


...a coloro che mi domandano perche' ho preso ormai l'abitudine di inserire nel mio blog dei video musicali a volte un po' "strani", non propriamente appartenenti alla cultura occidentale. Ebbene, pensare che l'Europa, e l'Occidente in generale, rappresentino il centro del Mondo, cosi' come raffigurato nei planisferi di antica concezione (e quindi la prospettiva con la quale deve essere osservata fin'anche la realta' culturale), solo perche' in esso vi vive il famoso "miliardo d'oro" della popolazione che popola il pianeta, e' un'idea che in quest'epoca globalizzata fa sorridere.
Credo che mai come in questi tempi ci sia bisogno di "conoscere" coloro che fino a ieri sono stati considerati distanti culturalmente se non addirittura nemici.
Conoscenza e' consapevolezza.
Consapevolezza che dall'altra parte non c'e' un'invasore pronto ad attaccare, ma semplicemente una persona uguale a te e che ascolta e vive la musica nello stesso modo in cui la vivi tu.
Perche' uso la musica per questo mio piccolo contributo?
Perche' ho sempre amato la musica (lo credereste che da ragazzina ho fatto pure la DJ in discoteca?), e so che questa e' il mezzo con il quale possono essere gettate le basi della tolleranza fra i popoli.
E consapevolezza e' anche liberta'.

Nessun commento :

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics