venerdì 5 gennaio 2007

2
comments
Longinus lo Zerbinus


Altrove, tal personaggio parlando di Amazzoni, solo per potermi contestare e nel tentativo ingenuo di farmi fare la figura della stupida ed avvalendosi del titolo di superesperto di storia, dice che la "civilta' Ellenica" va dal 500 aC al 200 dC...

A parte che io non sono una storica, ma credo che anche i bimbi alle elementari sappiano che, quando si parla di Amazzoni e del loro mito, si intende un'epoca antecedente alla nascita di Cristo e cioe' il periodo dell'Antica Grecia.

Certo che Internet, il web ed i forum offrono a questi personaggi, sognatori ed illusi di essere onniscenti, onnipresenti (ma nullafacenti), un motivo per sentirsi importanti... quasi degli Dei .

Almeno di fronte alla loro tastiera...

Ma almeno sapessero usare Google!

2 commenti :

MoViDaLoCa.nET ha detto...

... il mondo è bello perchè è vario :-)

Chiara di Notte (Klára) ha detto...

Mi viene inviato il seguente link in modo che io possa farmi un'idea sull'ellenismo: http://www.filosofico.net/pres49.html
Tutto giusto e documentato ma nella discussione che riguardava le "Amazzoni" si parlava chiaramente di "Civilta' Ellenica" e non di Ellenismo (cioe' il termine che designa tradizionalmente il periodo storico-culturale durante il quale la cultura greca si diffuse nel mondo mediterraneo, eurasiatico e in Oriente, fondendosi con le culture locali) o di civilta' Romano-Ellenistica che nacque dopo che i romani furono conquistati dalla cultura ellenica e cioe' dal II secolo a.C. al IV secolo d.C.
Che uno "storico" cada in queso errore mi pare a dir poco bizzarro.

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics