giovedì 21 dicembre 2006

0
comments
I Consigli del Ragioniere (5)


Cari amici, un saluto da Il_ragioniere.
Anche oggi sono qui (ed utilizzo questo spazio per gentile concessione di Chiara) per scrivere un post dedicato a tutti gli uomini che hanno deciso di vivere o convivere con una Donna con la D maiuscola (e perche' no anche con la d minuscola).
Questo post e' dunque per coloro che ancora non hanno capito, ma lo capiranno presto, di aver formato una coppia con chi (come tutte le donne), li ha sposati solo per ridurli in schiavitu' e soprattutto per impedir loro di fraternizzare con qualsiasi altro essere di sesso femminile eccetto lei.
Affronteremo quindi l'argomento da un punto di vista strategico e tattico, come se si trattasse di affrontare una guerriglia, lunga, durissima, cruenta, senza esclusione di colpi.
Le mia esperienza, come vi ho detto, l'ho fatta.
E' stata una battaglia senza vincitori, senza vinti, senza morti e con un solo prigioniero (io).
Non ho vinto ma non ho neanche perso. Diciamo che sono stato, come in una guerra d'attrito, logorato lentamente.
Vi basti sapere che i miei appunti, raccolti in anni ed anni di guerriglia quotidiana, sono il risultato di innumerevoli errori da me commessi e che gradirei vi fossero risparmiati.
Quindi accettateli come un regalo natalizio.

Prima regola: NEGARE TUTTO.

Potreste anche avere una relazione con un'altra donna e questo non sarebbe gravissimo.
Potreste incontrarvi con lei dove e quando volete e nessuno vi biasimerebbe per questo.
Pero' sarebbe LETALE se la vostra donna lo venisse a sapere.
I vostri rapporti idilliaci con la vostra partner cambierebbero di colpo, comincereste a parlare di separazione, di divorzio, di divisione dei beni, lei vi rinfaccerebbe ogni cosa, litighereste con lei ogni giorno, ogni ora.
Insomma sarebbe una rottura di palle cosmica!
E ne soffrirebbero moltissimo i vostri figli, se vi fossero.
Quindi, dato che in fondo non volete ne' il suo male ne' il vostro ne' quello dei vostri possibili figli, la regola principale, la regola prima, la regola regina e importantissima che puo' impedire ad ogni
unione di naufragare, e' una e una sola:
NEGARE TUTTO!
Proprio cosi', perche' ogni piccolo accenno d'ammissione finirebbe per rovinarvi completamente.
Non mi stanchero' mai di dirvelo:
NEGATE TUTTO!
E se per caso non mi fossi spiegato bene, ve lo ripeto:
NEGATE TUTTO!
Frasi da usare fino alla nausea:

  • "Non la conosco!"
  • "Mai stato in quella zona!"
  • "E' una cospirazione!"
  • "Esiste un mio sosia, me l'hanno detto anche altri!"
  • "Ci vedono cosi' felici e sono tanto invidiosi!"
  • "Vogliono rovinare la nostra storia d'amore!"
  • "Ho un fratello gemello che mio padre non ha mai voluto riconoscere!"
  • "Te lo giuro su mia madre!"
E perfino l'usurato ma sempre valido: "Me possino ceca'!"

Nessun commento :

Misura la forza della tua Password

Oggi mi sento un po' cosi'...

Oggi mi sento un po' cosi'...

Tokaj-Hegyaljai Borvidék

Áldott tokaji bor, be jó vagy s jó valál, Hogy tsak szagodtól is elszalad a halál; Mert sok beteg téged mihely kezdett inni, Meggyógyult, noha már ki akarták vinni. Istenek itala, halhatatlan Nectár, Az holott te termesz, áldott a határ! (Szemere Miklós)

A Budapesttől mintegy 200 km-re északkeletre, a szlovák és az ukrán határ közelében található Tokaj-Hegyaljai Borvidék a Kárpátokból déli irányban kinyúló vulkanikus hegylánc legdélebbi pontján fekszik. A vidéket és fő községeit könnyen elérhetjük akár autóval (az M3 autópályán és a 3-as úton Miskolcig, onnan a 37-es úton), akár vonattal (több közvetlen vonat indul Budapestről és Miskolcról)

Web Statistics